59. Concorso Pianistico Internazionale F. Busoni - Finale - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concorso Pianistico Internazionale F. Busoni
FINALISSIMA
A seguire: Premiazione dei vincitori
La serata finale del Concorso Busoni è sempre carica d’emozione. Il concorso vanta numerosi musicisti che sono riusciti a scrivere la storia del pianoforte dalla seconda metà del ‘900: da Alfred Brendel a Jorg Demus, da Martha Argerich a Garrick Ohlsson e Richard Goode, da Louis Lortie a Lilya Zilberstein, e tanti altri che continuano oggi a scalare le vette del successo. Grandi sono le aspettative quest’anno, quando la serata finale farà da cornice alle ultime decisioni della giuria.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Jonah Parzen-Johnson: baritone sax Lau Nau: sound artist "A Few We Remember" è il debutto discografico del nuovo duo composto dalla compositrice finlandese Lau Nau, alias Laura Naukkarinen, e dal sassofonista baritono americano Jonah Parzen-Johnson. Alternano momenti di atmosfera nodosa, melodie sussurrate e innocenti armeggiamenti, mentre improvvisano su partiture narrative composte da Parzen-Johnson. Lui crea musica per sassofono baritono che sfida gli ascoltatori con trame e forme sperimentali, abbracciandoli con melodie calde e accessibili. Nativo di Chicago e residente da lungo tempo a Brooklyn NY, è in grado di trasformare le sue performance in un'esperienza profondamente intima, poiché si sforza di condividere chi è, come vede il nostro mondo e i momenti temporanei di comunità che possiamo abbracciare tutti insieme. Lei è capace di usare una tavolozza spesso composta da strumenti tradizionali, voce cantata, sintetizzatori modulari e field recording. Un concerto per chi ama i “silenzi” e le atmosfere rarefatte.
  • Michele Sperandio: drums, arrangement Lorenzo Scipioni: bass Simone Maggio: piano Marta Giulioni: vocals Nuovo progetto del batterista marchigiano Michele Sperandio che presenta un repertorio con un filo conduttore molto chiaro: Il mare, da sempre rifugio di molti artisti e simbolo di libertà. Questo leitmotiv permette al quartetto di esplorare diversi generi, dalla forma canzone ai brani strumentali jazz, dai cantautori italiani ai musicisti d’avanguardia del progressive degli anni '70. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Frédéric Chopin Mazurche op. 33, 41, 45, 63 Sonata n. 2 in si bem. min., op.35 Franz Schubert Sonata per pianoforte in si bem. magg. D. 960 In collaborazione con Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..