Conferenze online su piattaforma GOTO di
Blanche Lacoste
Tradizioni musicali ucraine in Italia: prospettive femminili
e di
Carmelo Siciliano
Sentire la Grecia
Prenotazione per ricevere il link per la connessione alla piattaforma GOTO:
https://www.eventbrite.it/e/occidente-verso-oriente-2024-leuropa-un-caleidoscopio-musicale-tickets-1003084080487
Siamo lieti di invitarvi alle prove pubbliche del Concorso di Musica da Camera LFN International Chamber Music Competition che si terranno il 13 ottobre presso la suggestiva Sala a Cassettoni del Centro Maria Heim a Bolzano.
I gruppi partecipanti, provenienti da diversi stati europei, si esibiranno in formazioni molto diverse tra loro: dal quartetto di sassofoni, al duo violino-pianoforte, fino al violino-violoncello e molte altre formazioni uniche.
Le prove sono aperte al pubblico e si terranno dalle 9:45 alle 17:00 (Pausa dalle 12:45 alle 13:45).
Lasciatevi sorprendere dal talento emergente, che sarà valutato da una giuria di maestri d'eccezione: Edoardo Bruni, Massimiliano Girardi e Marcello Defant.
Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza della musica da camera e per sostenere giovani musicisti di straordinario talento!
Magia sonora per quattro
Il 30 novembre, il Quartetto Tetzlaff sarà ospite del Castello Reinsperg
Il Quartetto Tetzlaff, fondato nel 1994, è diventato da tempo uno dei quartetti più richiesti della nostra generazione. Ora, su invito di KulturKontakt Eppan, suoneranno ad Appiano.
È stata la comune passione per la musica da camera a far incontrare Christian e Tanja Tetzlaff, Hanna Weinmeister ed Elisabeth Kufferath e a portare alla formazione di un quartetto d'archi.
I concerti regolari portano i musicisti sui grandi palcoscenici del mondo, come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna e molti altri. Al Castello Reinsperg di Appiano, il quartetto presenterà un'entusiasmante combinazione di opere.
Si inizia con il “Chorale Quartet” di Jörg Widmann, clarinettista e compositore di Monaco. Segue il Quartetto per archi in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms.
Si dice che la composizione di quartetti fu un'impresa stressante per il compositore di Amburgo. Infatti, prima di apparire in pubblico nel 1873 con i due quartetti op. 51, aveva già composto più di quartetti – tutti però distrutti prima della pubblicazione.
Il Quartetto per archi n. 14 in do diesis minore op. 131 di Ludwig van Beethoven chiude il programma.
Quando: 30 novembre 2024, ore 20.00
Dove: Castello Reinsperg, Appiano
La location non dispone di parcheggio. Servizio navetta gratuito dalle 19:20 dal parcheggio Tetter (dietro la fermata dell'autobus).
Prenotazioni e prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..