Bolzano Festival Bozen: Academy of Ancient Music - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Corelli and the Arcadia
ACADEMY OF ANCIENT MUSIC
PAVLO BEZNIOSUK Direzione e Violino
Arcangelo Corelli (1653-1713)
Concerto grosso op. 6 n. 1
Giuseppe Valentini (1681-1753)
Concerto grosso a 4 violini op. 7 n. 11 in la minore
Arcangelo Corelli (1653-1713)
Sonata per Violino op. 5 n. 12, „La Follia“
Bernardo Pasquini (1637-1710)
Improvised links
Arcangelo Corelli (1653-1713)
Concerto grosso op. 6 n. 12
Conosciuta per le sue esecuzioni fresche ed emozionanti del repertorio barocco e classico, la Academy of Ancient Music, fondata da Christopher Hogwood, si è esibita in tutti i continenti e tramite le sue premiatissime incisioni ha raggiunto milioni di appassionati. Pavlo Beznosiuk è uno dei più famosi ed apprezzati violinisti barocchi, la cui carriera lo vede attivo sia in veste di solista che di direttore, in particolare con la Academy of Ancient Music.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Rossana Casale voice Luigi Bonafede piano Carlo Atti sax Enzo Zirilli drums Alessandro Maiorino bass Dopo l’omaggio a Joni Mitchell, Rossana Casale torna al jazz con un nuovo concept album e tour intitolato „Almost Blue“, un progetto incentrato sul colore blu e sui brani che il jazz ha dedicato al suo significato più profondo. „Il blues è più di un colore, è un gemito di dolore, il sapore del conflitto, un ritornello triste ma anche un gioco a cui gioca la vita“.
  • Helga Plankensteiner baritone sax, vocal Achille Succi bass clarinet Glauco Benedetti sousaphone Michael Lösch piano Marco Soldà drums Dopo gli innumerevoli successi del progetto dedicato a Jelly Roll Morton portato in giro per l’Europa, la band fa un passo avanti e presenta nuove elaborazioni del repertorio del grande pioniere del Jazz ma anche brani originali ispirati dalla fantasia del pianista di New Orleans
  • „SONGS NOT WORDS - NON SOLO ELLINGTON“ Stefano „Cocco“ Cantini sax Luigi Martinale piano Yuri Goboulev bass Zaza Desiderio drums Un atto d’amore per la purezza della melodia che parte da Duke Ellington, nel 50° anno dalla sua scomparsa. Il quartetto di Luigi Martinale vede la presenza di alcuni nomi illustri della scena internazionale del jazz: Cocco Cantini ai sassofoni, Yuri Goloubev al contrabbasso e Zaza Desiderio alla batteria. Martinale ha scelto musicisti dalla forte personalità lirica per dar voce alle sue composizioni originali, in cui la spiccata componente melodica è accompagnata da un sofisticato percorso armonico che rilegge in modo personale la storia del jazz.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..