Canto-storie - Luca Nesti - Pubblicato da Reichegger

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

''Canto-storie, un secolo di belle canzoni'' ripercorre la storia della musica italiana attraverso le canzoni dei grandi cantautori italiani come Guccini, Carlo Buti, Graziani, Lucio Dalla, Fossati, Endrigo, Don Backy, De Gregori ed altri. Questo grande repertorio sarà riarrangiato in una chiave del tutto originale, senza snaturare però l’essenza di quelli che sono e resteranno per sempre i brani storici di una memoria collettiva. Canto-storie non è solo musica, ma anche immagini e parole, il pubblico sarà protagonista a raccontare attraverso i ricordi delle canzoni cos’è diventata l’Italia e cosa sono diventati gli italiani. Ad accompagnare Luca in questo viaggio tanti ospiti musicali ed Ele Matteucci, giovane cantautrice lucchese.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Lug 2024 al 23 Ago 2024
    Concerto della banda musicale di Rasun di Sotto presso il padiglione musicale a Rasun di Sotto.
  • Da diversi anni Jimi Henndreck è in missione per rivoluzionare la Stubnmusig. Tre giovani di Luson e uno di Fiè vagano nelle profonde valli della musica psichedelica con l’armonica stiriana, la chitarra, il basso e la batteria e cercano di plasmare la loro predilezione per il rock alternativo in una forma sudtirolese. Le canzoni sono cantate in dialetto di Luson, il che significa che per chi non è di quelle parti i testi arguti richiedono un ascolto molto attento oppure Google Translate. Il tipico Hendreck-Sound si combina al meglio con una merenda sulla panca della stufa. Tuttavia, la piena energia dei “Buibn” si trasmette soprattutto in uno dei loro concerti dal vivo. Qui si può sfoggiare il proprio swing al ritmo dei groove pieni di slancio. E una cosa non può mancare mai: un alto fattore di divertimento! Il concerto sarà aperto da Ariel Trettel e dalle sue composizioni originali ed espressive. Ariel è un cantautore, scultore e co-fondatore dei Shanti Powa e dei Colour Colectif. Ariel Trettel (Guit., Voice) Jimi Henndreck: Manuel (Steirische, Voice) // Michael (Voice, Guit., Bass) // Martin (Drums, Voice) // Marcel (Guit., Bass) Info: Tutte le manifestazioni serali sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte, i concerti avverranno in sala.
  • Caravana Sun – quando si sente il nome di questa band, ci si sente immediatamente di buon umore e di sensazioni estive. Infatti, il gruppo proviene dall’Australia benedetta dal sole, e produce un suono surf-ska all’altezza. Secondo LOST Magazine, sono “il più esplosivo dei live act”. I quattro ragazzi hanno già conquistato i nostri cuori diverse volte con le loro performance espressive. La loro “Whale Song” è stata resa accessibile a un vasto pubblico nel documentario di Netflix “Seaspiracy”. Inoltre, i Caravana Sun si sono costruiti una base di fan in costante crescita ben oltre le coste australiane con quattro album in studio e tour con artisti britannici di culto come Madness e UB40 o con LaBrassBanda. E ci siamo: i surf rocker australiani tornano in Europa e fanno tappa a Brunico. Con la nostra “UFO Summer House Band” – dopo i “Sons Of The East” della scorsa estate – è garantito un altro highlight musicale. Uno spettacolo pirotecnico di pura energia vitale farà ballare il pubblico! La serata sarà aperta dal vincitore di UploadSound 2023 “Alex The Judge” con il suo mix unico e rilassato di R&B/hip-hop/funk e neo-soul. Alex The Judge: Alexander Richter (Voice/Rap) Caravana Sun: Luke Carra (Guit., Voice), Ant Beard (Bass, Voice), Chris Smithson (Keyboards,Voice) und James Smithers (Drums) Info: Tutte le manifestazioni serali sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte, i concerti avverranno in sala.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..