CastelCello 2018 - Pubblicato da Ensemble Conductus

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La quinta edizione di CastelCello, prezioso quanto raro festival dedicato interamente al violoncello, presenta quattro appuntamenti che vedono impegnati artisti di diverse nazionalità. Apre l’edizione di quest’anno Enrico Bronzi, un virtuoso dello strumento tra i più affermati a livello mondiale, con un programma che include musiche di Bach e rari ascolti come la sonata di Ligety, nonché trascrizioni di brani antichi a cura dello stesso Bronzi. La seconda serata è affidata al Duo Boccherini formato dagli spagnoli Antonio Martin Acevedo (violoncello) e Marisa Gomez (chitarra) che presentano un programma dedicato alla cultura ispanica, spaziando dal tango argentino ad altre forme popolari e classiche sudamericane e spagnole. Il terzo appuntamento vede impegnato l’affermato solista tedesco Alexander Hülshoff con un programma che ancora partendo da Bach affronta i compositori inglesi contemporanei Benjamin Britten e John Tavener includendo anche una sorpresa sudtirolese. Per la prima volta quest’anno il festival presenta una novità aggiungendo un concerto a ingresso libero: si esibiranno infatti gli allievi della masterclass tenuta a Brunnenburg dal violoncellista Francesco Dillon dal 2 al 7 agosto.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Ago 2018 al 06 Ago 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • Bau a Stodt au über die Wolken gonz weit oben glei neben dir CONCERT Zwischen Erinnerung und Neubeginn, zwischen Liederabend und Pop-Show, „Bau a Stodt au über die Wolken gonz Weit oben glei neben dir“ heißt das dritte Album des Brixner Popduos ANGER. Es ist vielleicht ihr sanftestes, sensibelstes, fragilstes Werk. Es erzählt von Liebe, Natur und Tod. Ein Album an der Schnittstelle von Urban-Pop und Liederabend, zwischen Folk, Avantgarde, Akustik und Elektronik. Zwischen oben und unten.
  • Serata musicale con presentazione di un CD Breve introduzione: Carlo Grante Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera In collaborazione con: Centro Russo Borodina Merano, Associazione Rus
  • Un concerto speciale: tre voci, un gruppo. Blues coinvolgenti, voce soul e un rock potente trasformano la Palm Lounge in una vera e propria BLUES SOUL ROCK-zone. In questa serata il gruppo unisce le tre voci carismatiche di Luise Lutt, Peter Augscheller ed Evi Mair e quattro musicisti eccellenti in un’esperienza live ricca di energia: vi aspetta un repertorio di cover con brani di Tina Turner fino a Billy Idol per un evento speciale ricco di groove ed emozioni! Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..