Sing, Sing…Swing - Pubblicato da sghisa

0
  • Laimburg 6, Vadena, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sing, Sing…Swing per la quarta serata di Vadena PROPOSTE
Un omaggio ai classici dello swing americano e italiano interpretati dalla New Project Swing Orchestra

Venerdì 31 agosto alle ore 21.00 il Podere provinciale Cantina di Laimburg ospita una serata di musica d’altri tempi; un travolgente itinerario tra le più belle canzoni che hanno segnato un’epoca; dai brani italiani interpretati da Mina, Gino Paoli e Domenico Modugno ai successi di George Gershwin, Frank Sinatra e Duke Ellington.
Protagonista assoluto lo swing, affidato agli strumenti della New Project Orchestra, nata nel 2001 all’interno della più ampia Associazione Culturale New Project. La formazione, brillante e poliedrica, raccoglie professionisti di alto livello provenienti da tutto il Trentino Alto Adige e appartenenti alle più importanti istituzioni concertistiche del territorio: Stefano Menato, Giuliana Beberi, Fiorenzo Zeni, Giorgio Beberi, Paolo Trettel, Christian Stanchina, Gigi Grata, Hannes Mock, Roberto Dellantonio, Alessandro Ruocco, Michael Loesch, Luca Merlini, hanno dalla loro una ricetta segreta per riportare il pubblico indietro di 60 anni e far assaporare le atmosfere di quegli anni: una scintillante macchina del tempo e un pizzico di fantasia.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Piazza delle Scuole a Vadena.

Vadena proposte è un progetto nato dalla collaborazione tra le Associazioni del territorio e il Comune di Vadena, sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, che porta spettacoli e concerti nel paese di Vadena e dintorni.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Urban Impressionism (Piano Solo) è il nuovo EP di Dardust, otto brani per pianoforte solo che rileggono in chiave intima e minimale l'omonomo album pubblicato per Artist First e Sony Masterworks. In questa versione spogliate e pure, il pianista, compositore e produttore - tra le figure più influenti della scena neoclassica contemporanea - ridefinisce il suo universo sonoro, abbattendo i confini tra musica e arti visive. Le architetture urbane si trasformano in linee melodiche essenziali mentre le pennellate dell'impressionismo diventano armonie sospese, capaci di evocare immagini interiori e paesaggi emotivi. Con il solo pianoforte, Dardust costruisce un dialogo raffinato tra classicismo e contemporaneità, un'esperienza immersiva dove la precisione delle geometrie incontra la delicatezza del colore e la forma si dissolve in suggestione. Più che un ascolto, è un invito a lasciarsi attraversare dal suono: un percorso sensoriale che svela la magia di un linguaggio musicale capace di unire spazio, luce ed emozione in un un'unica, intensa visione. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • Lorenz Delle Donne: trumpet Valentin Gasser: sax Gabriel Höller: trombone Matthias Targa: python Tuba Michael Marth: drums I Seltsamen Senfsamen sono una brass band con arrangiamenti unici! Il nome è bizzarro, ma il sound è rilassato: la brass band di Gries suona composizioni originali con ottoni, sassofono e batteria. Il suo repertorio spazia dalle moderne canzoni pop al rhythm ‘n’ blues e al rock, fino al jazz, al funk, al soul e ai brani disco pieni di energia. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Simone Graziano: piano Francesco Ponticelli: bass Marco Frattini: drums Il concerto in anteprima del sorprendente trio EMEM presenta un collettivo fondato da Simone Graziano, Francesco Ponticelli e Marco Frattini. Il progetto nasce con l’idea di cercare un suono identitario caratterizzato dalla semplicità della forma, talvolta con brani che appaiono come canzoni che si potrebbero ascoltare alla radio, talvolta con ritmi reiterati propri della tradizione minimalista. Aperto alla scrittura così come all’improvvisazione, il concerto si muove in una direzione fortemente emotiva, volta a coinvolgere lo spettatore nelle dinamiche musicali del trio. Free music, minimalismo nordico, sequenze “dark” e originalità totale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..