Napoli, Venezia, Francia e Germania - lingue diverse nel repertorio barocco - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

MUSEO CIVICO di Bolzano: Sala delle Stufe

GEORG PHILIPP TELEMANN (1681-1767)
Flûte à bec solo in Fa min., per flauto dolce e b.c.
Flauto dolce: ALEXANDRA UNTERHOLZNER
Clavicembalo: ARIANNA ORSINI - Violoncello: MATYLDA ADAMUS

ALESSANDRO SCARLATT I (1660-1725)
Sonata in Fa magg. a 3 flauti e b.c.
Flauti dolci: NELU VAN DER SANDT,
EMILIA PAHL, CECILIA MASSENZANA
Clavicembalo: MAGNUS HILFERT - Violoncello: MATYLDA ADAMUS

DOMENICO SARRI (1679-1744)
Concerto in La min., per flauto dolce, 2 violini, viola e b.c.
Flauto dolce: MAGDALENA UNTERBERGER
Violini: VERENA MUR, ISABELLA CONDINI - Viola: ALLEGRA PASTORE
Clavicembalo: MAGNUS HILFERT - Violoncello: MATYLDA ADAMUS

ALESSANDRO SCARLATTI (1660-1725)
Sonata IX in La min., per flauto dolce, 2 violini e b.c.
Flauto dolce: FRANZISKA SEIFERT
Violini: ISABELLA CONDINI, VERENA MUR
Clavicembalo: ALESSANDRO PADOAN - Violoncello: MATYLDA ADAMUS

GEORG FRIEDRICH HÄNDEL (1679-1744)
“Süßer Blumen Ambraflocken” - “Meine Seele hört im Sehen”
(dalle Arie Tedesche HWV 202-210)
Soprano: GUDRUN KIENPOINTNER
Flauto dolce: VERENA VIEIDER
Clavicembalo: ALESSANDRO PADOAN - Violoncello: MATYLDA ADAMUS

LOUIS-ANTOINE DORNEL (1685 ca.-1756 ca.)
Sonate VII in Si min.
“Pour trois Dessus” Op. 3 (1713)
Flauti traversieri: FEDERICO DE CASSAN,
MARIA ALESSANDRA SARTORE, LORENZO CAVASANTI

ANTONIO VIVALDI (1678-1741)
Concerto Op. 3 Nr. 8, da: L’Estro Armonico
Ensemble di flauti dolci:
MAGDALENA UNTERBERGER, CECILIA MASSENZANA, ALEXANDRA
UNTERHOLZNER, FRANZISKA SEIFERT, LORENZO CAVASANTI
Violoncello: MATYLDA ADAMUS - Clavicembalo: ARIANNA ORSINI

ENSEMBLE DI MUSICA ANTICA DEL “MONTEVERDI”
Classi di: Flauto dolce / Blockflöte (Prof. L. CAVASANTI),
Clavicembalo (Prof. A. PADOAN),
Canto barocco (Prof. G. DI Raco),
Violino (Prof. G. CURTOLO), Violoncello (Prof. R. TRAININI)

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Fanta live and acoustic Waag event in collaboration with Supermarket / Aquarium Il prossimo ospite della serie di concerti acustici di Waag è FANTA, nome d’arte di Manuel Fantacci, cantante e autore originario di Bolzano, noto per il suo stile versatile che fonde rap, R’n’B e sonorità urban contemporanee. Dopo i primi passi nella scena locale, nel 2017 FANTA ha pubblicato il suo album d’esordio, che segna l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione. La sua musica è caratterizzata da un linguaggio intimo e spontaneo, ma allo stesso tempo ironico e ricercato, capace di parlare tanto ai giovani quanto a un pubblico più maturo. Negli anni Fanta ha partecipato a diversi concorsi nazionali, tra cui Sanremo Giovani e il Festival di Castrocaro, conquistando attenzione e consensi per la sua presenza scenica e la freschezza del suo sound. Membro del collettivo bolzanino Supermarket, collabora con diversi artisti e produttori della scena indipendente italiana, sperimentando contaminazioni tra pop alternativo, elettronica e hip-hop.
  • Gli studenti della classe di jazz del Conservatorio regionale tirolese presentano un programma che riflette la vivacità e la varietà di una giovane generazione di musicisti. Con composizioni proprie e brani selezionati dal repertorio dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, dimostrano con naturalezza come i talenti jazzistici di oggi si muovano tra tradizione e contemporaneità. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Benedikt Sanoll: rhythm, fingerstyle-guitar Philipp Sanoll: drums & marimba Sebastian Willeit: e-guitar & banjo Thomas Vicenzi: e-bass Simon Oberrauch: piano/keys I ragazzi dei “Timbreroots” uniscono Ambient Indie Folk, Alternative Rock e Brit Pop in un’esperienza sonora travolgente, che conquista i fan di Mumford & Sons, The Lumineers, Ben Howard, Coldplay e Bon Iver. Il canto epico, fino a cinque voci, e strumenti particolari come la marimba donano vitalità e profondità ai loro testi intensi. Ispirata da influenze musicali molto diverse tra loro, la band crea un ponte tra passato e presente, dando vita al loro inconfondibile “Timbrevibe”. Con il nuovo album “Heartbeat Chronicles” raccontano una storia profonda di crescita emotiva e personale – un viaggio dall’autoinganno e dall’isolamento verso la consapevolezza di sé, la responsabilità e la connessione umana. Durante il “Heartbeat Chronicles” Tour, il pubblico viene trasportato in questo universo sonoro, con la promessa di un’esperienza live indimenticabile e stimolante.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..