Matinéekonzert - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

07.07.2013: Gerolf Stolz
28.07.2013: Gruppo del Ballo Folcloristico del Villgraten

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Lug 2013 al 28 Lug 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Programma: Sergei Rachmaninow: Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore, op. 30 Gustav Mahler: Sinfonia n. 5 in do diesis minore Il progetto Originalklang della Mahler Academy Orchestra è una coproduzione tra la Fondazione Busoni-Mahler di Bolzano e la Fondazione Euregio Centro Culturale Gustav Mahler Dobbiaco e Festival Dolomites. Leif Ove Andsnes, pianoforte Philipp von Steinaecker, direttore Insieme al Centro Culturale di Dobbiaco, la Fondazione Busoni Mahler di Bolzano ha dato il via a un progetto sulle sonorità originali di Mahler: cinquanta eccellenti professionisti di ensemble europei suonano insieme a cinquanta giovani musicisti/e gli strumenti storici dell’Orchestra Filarmonica di Vienna del 1900. Dopo oltre cento anni a Dobbiaco “risuonerà come allora” la Quinta di Mahler. Altra prima assoluta: il pianista norvegese Leif Ove Andsnes che su uno storico Steinway eseguirà il Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov. Il grande pianista scelse questo strumento per la sua mitica esecuzione newyorkese del 1910. Il direttore d’orchestra in quell’occasione fu Gustav Mahler.
  • Johann Sebastian Bach: „Sinfonia“ aus der Kantate/dalla Cantata „Am Abend aber desselbigen Sabbats“, BWV 42 Wilhelm Friedemann Bach: Suite in g-Moll/ sol minore, BWV 1070 Overture – Torneo – Aria - Minuetto I/II - Capriccio Wilhelm Friedemann Bach: Sinfonia in F-Dur/ fa maggiore Dissonanzen, F 67 Vivace – Andante – Allegro - Minuetto I/II Johann Sebastian Bach: Orchestersuite Nr. 3 in D-Dur/ Suite orchestrale n. 3 in re Maggiore, BWV 1068 Overture – Air - Gavotte I/II – Bourrée – Gigue La European Union Baroque Orchestra (EUBO) è un'orchestra specializzata nell'esecuzione di musica barocca su strumenti storici, costituita da giovani musicisti professionisti provenienti dai paesi dell'Unione Europea. Ambasciatore Culturale per l’Unione Europea, EUBO è stata fondata in Gran Bretagna nel 1985 come grande iniziativa dell’Anno Europeo della Musica per celebrare i 300 anni di tre grandi musicisti barocchi: Johann Sebastian Bach, Domenico Scarlatti e George Friderich Haendel. Da allora più di 600 musicisti di EUBO hanno suonato oltre 900 concerti in 54 paesi nel mondo. Dal 2022 è gestita dalla Fondazione ICONS e ha sede in Italia
  • Christa Plank Christa Plank alias Christa Le, cantautrice di Laion, scrive da diversi anni le sue canzoni in dialetto altoatesino e ha pubblicato il suo primo album nel 2024. Con le sue composizioni Christa cerca di raccontare storie di vita in modo empatico e pacato: esperienze, ricordi e sentimenti. La giovane musicista interpreta nel proprio stile canzoni della musica folk, country e pop, ricorrendo al suo ukulele a 8 corde. Melodie da vivere, ascoltare e cantare insieme. LIT Hello, we are LIT. Siamo una giovane coppia di Merano con una grande passione per la musica. Il nostro repertorio spazia da arrangiamenti polifonici a trascrizioni di canzoni famose della musica pop, jazz, r&b- e funk. Fourtunez Fourtunez - una band esordiente del Tirolo Orientale: è stata fondata nel 2020 e, come cover band, si concentra principalmente sui famosi brani del genere rock & pop. Il gruppo è composto da 3 ragazze e 1 ragazzo, organico un po' fuori dall'ordinario per una formazione classica, ma è proprio questo che conferisce alle canzoni quel tocco speciale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..