Südtirol Jazzfestival Alto Adige: Bartmes - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Fola Dada - voc
Frank Spaniol - bcl, fx
Jo Bartmes - organ, whistling
Seb Merk - dr
Oli Rubow - dr, fx
Un esperimento tra club jazz, minimal music, soul e indie rock
Nato in Svizzera, cresciuto a Heidelberg e formatosi a New York (anche con Maria Schneider e Jimmy Heath), l’organista Hammond Jo Bartmes è un globetrotter musicale, compositore di successo di musica teatrale e cinematografica, un turnista molto richiesto come specialista d’organo, in grado di remixare nei suoi progetti le migliori idee da jazz club dei decenni passati. Con la cantante Fola Dada, Frank Spaniol al clarinetto basso e Sebastian Merk alla batteria ha dato vita a una band, capace di amalgamare jazz con minimal, soul ed elementi d’indie rock. Una cosa, comunque, è certa: questa musica, espressivamente libera, idonea ai club e progressiva, raggiunge cuore, cervello e gambe.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Ott 2024 al 31 Ott 2024
    Herbert Pixner Projekt: Due concerti al Kursaal di Merano in ottobre 2024. Prevendita biglietti: in tutte le librerie Athesia Herbert Pixner: polistrumentista, compositore e produttore Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Il nuovo tour 2024 Per il tour del 2024, oltre a Manuel Randi (chitarra), Werner Unterlercher (basso) e Ysaline Lentze (arpa), sarà sul palco anche Alessandro Trebo al pianoforte. In questa nuova formazione, nel 2024 il Herbert Pixner Projekt presenterà un nuovo album e un nuovo programma concertistico per i più belli palchi all’aperto e i teatri più rinomati in tutta l’area di lingua tedesca. Un fuoco d’artificio di musica volk Da anni il Herbert Pixner Projekt entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto. Anche dopo 2000 (!) concerti sold-out, Herbert Pixner e i suoi congeniali musicisti emozionano il pubblico con la loro straordinaria gioia di suonare.
  • Una serata all'insegna della musica, dei canti e delle danze popolari.
  • L'evento si tiene dal 14 Set 2024 al 15 Set 2024
    Sabato, 14 settembre 2024 ATMOSFERA e DANZA con il gruppo musicale e esibizioni dei "Möltner Schuaplattler" Domenica, 15 settembre 2024 (festa dalle 10:00 alle 19:00) 10:45 – Concerto della banda di Gossensaß 12:30 – Concerto della banda musicale di Cornedo 14:30 – SFILATA con bande musicali, carri allegorici e gruppi folcloristici 15:00 – Concerto della banda musicale di Scena 16:45 – Concerto della banda civica di San Michele/Appiano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..