Acusticando - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musicisti: Maura Bruschetti, Cristiano Giongo, Santa Braia
Quando mi si chiede di dare un nome al genere di musica che proponiamo con il nostro gruppo mi trovo sempre in difficoltá. Piú che un genere lo definirei un viaggio nel tempo. Dalle canzoni degli anni '70 alle piú recenti. Quando abbiamo l'occasione di sentire un brano che ci colpisce, cerchiamo di trasformarla e di adattarla a noi. E il tocco della viola, che cosí bene imita il suono della voce, aggiunge un ingrediente talvolta dolce e talvolta piccante che da un sapore magico in ogni contesto. Suonare tra noi é un bellissimo gioco. Cristiano è un chitarrista puro e incontaminato da schemi, con il senso del ritmo nelle vene. Rino é un contrabbassista con una passione assolutamente contagiosa. Io, Maura, sono violista nel cuore e cantante nella pancia. Piacere, siamo gli "Acusticando"!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 24 ottobre 2026, TisDass arriva al Pippo Stage di Bolzano/Bozen per una serata che unisce energia, tradizione e sonorità provenienti dal cuore del Sahara. Guidata dal cantante e chitarrista Moussa Kildjate Albadé, la band ha sede a Niamey, in Niger, e affonda le proprie radici a Tchintabaraden, una città simbolo della cultura Tamasheq. Attraverso una musica intensa e coinvolgente, TisDass racconta storie di appartenenza, resilienza e orgoglio culturale, fondendo le sonorità del desert blues e del rock tuareg con influenze contemporanee. Ad aprire la serata saranno alcuni artisti di UploadSounds. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: PIPPO STAGE (BZ) Apertura porte: 20:30 Genere: Tuareg Rock / Desert Blues Ingresso: € 10,00
  • Omaggio Sinfonico a Pino Daniele con la Merano Pop Symphony Orchestra direttore Roberto Federico voce solista Domenico Laratta arrangiamenti Andrea Leopardi Un tributo solenne e vibrante al “Lazzaro felice” della musica italiana: Pino Daniele. I successi di Pino Daniele vengono riletti in una monumentale chiave sinfonica dove l’anima blues e mediterranea del cantautore napoletano incontra la ricchezza timbrica di un’orchestra completa. Un percorso emozionale che restituisce nuova luce a capolavori senza tempo.
  • O/Modernt Hugo Ticciati / violino KALEIDOSCOPIC SOUNDS Henry Purcell Chacony in G Nebojsa Zivkovic Fluctus Gene Koshinski Caleidoscópio Vincent Ho Nostalgia Arvo Pärt Da pacem domine Ludwig van Beethoven Große Fuge Op. 133 Peteris Vasks ‘Meditation’ from String Quartet No. 4 Emmanuel Witzthum The Trace of Echoes* Albert Schnelzer Apollonian Dances Pablo Casals Song of the Birds In collaborazione con Südtiroler Kulturinstitut Jëuni de Mujiga de Gherdëina Fondazione Musica Classica Perugia

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..