Monteverdi Trumpets - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Monteverdi Trumpets” è il gruppo di trombe nato nel 2011 all'interno del Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, che ha già al proprio attivo una nutrita serie di concerti e collaborazioni per importanti associazioni benefiche del territorio Altoatesino, fra cui l'Università LUB di Bolzano e la mostra del Guercino al palazzo mercantile. Il repertorio musicale copre una vasta gamma di stili ed epoche storiche, dagli albori della musica strumentale (Monteverdi) alle opere originali per ensemble di trombe, alle trascrizioni di musica leggera. Il gruppo è nato per volontà di Marco Pierobon e Giancarlo Parodi, docenti di tromba del Conservatorio, con l'idea di concretizzare gli studi condotti nelle varie classi e di non perdere una notevole tradizione storica. I gruppi di ottoni del Conservatorio infatti sono stati in passato e sono tutt'oggi un vanto per l'Istituzione Bolzanina, a testimonianza di un ottimo livello didattico raggiunto.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • BRYAN ADAMS: IL ROCKER CANADESE AGGIUNGE BOLZANO COME SECONDA DATA ITALIANA ALL’INTERNO DEL SUO TOUR EUROPEO TUTTE LE HITS DI UNA CARRIERA STRAORDINARIA E I BRANI DELL’ULTIMO ALBUM UN EVENTO DA NON PERDERE Superstar Bryan Adams Bryan Adams aggiunge Bolzano al suo tour europeo So Happy It Hurts, con uno show che si terrà alla Sparkasse Arena e che includerà sia i brani dell’ultimo album omonimo, sia le innumerevoli hits con cui la star canadese ha occupato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 40 anni. Summer of 69 Da Heaven a Summer of 69, da Please Forgive Me e Run To You, la carriera del songwriter canadese è costellata da brani rimasti indelebili nei cuori dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano. Il tour europeo toccherà anche Bolzano, per un’imperdibile serata evento all’insegna del rock. Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile sono garanzia di emozione e divertimento. L’artista canadese ha all’attivo 17 studio album, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts”(nominato per un Grammy), “Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più grandi successi. Le sue canzoni gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e 20 Juno Awards. Bryan Adams continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da anni una presenza fissa in tutte le rock radio.
  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • EUROPEAN UNION BAROQUE ORCHESTRA CLAUDIO ASTRONIO Clavicembalo, direzione Opere di Wilhelm Friedeman Bach, Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach Parlando di “padri e figli” in musica, il primo pensiero va alla famiglia Bach che influenzò la storia della musica europea non solo del proprio tempo ma anche dei secoli a venire. Lo stesso Johann Sebastian nel 1735 compilò orgogliosamente una genealogia della propria famiglia ricostruendone quattro generazioni. Vi spiccavano diversi musicisti professionisti, di cui il primo in assoluto fu Johannes Bach I, soprannominato appunto “der Spielmann”. In particolare, dei suoi figli J. S. Bach scriveva: “sono nati tutti musicisti e io posso assicurare che potrei già formare un ensemble vocale e strumentale con l’intera famiglia”. Le partiture di questi “padri e figli” della musica classica saranno affidate in questo concerto all’esecuzione dei musicisti dell’EUBO, l’orchestra barocca europea formata dai più promettenti talenti della musica antica, ambasciatrice nel mondo dei valori culturali dell’Unione Europea.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..