Merano Jazz 2013: The Steve Swallow Quintet (USA) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Chris Cheek, saxofono ten
Carla Bley, organ
Steve Cardenas, chitarra
Steve Swallow, basso el.
Jorge Rossy, batteria
Considerato un virtuoso del suo strumento e sicuramente tra i più grandi bassisti elettrici di ogni epoca, Steve Swallow ha attraversato, nell’arco della oltre quarantennale carriera musicale, tutte le epoche che hanno che hanno fatto la storia del Jazz. Compositore dotato e band leader carismatico, Swallow ha una serie lunghissima di collaborazioni tra le quali quelle con Pat Metheny, Chic Corea, Art Blakey, Carla Bley etc con i quali ha più volte inciso ed effettuato tournèe in tutto il mondo.
A Merano presenterà il suo ultimo quintetto di cui è prevista una registrazione in cd al termine della tournèe europea estiva, e che vede la presenza al pianoforte della grande compositrice e direttrice d’orchestra Carla Bley. Chris Cheek Steve Cardenas e Jorge Rossy sono affermati jazzisti presenti sulla scena newyorkese da molti anni.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ti aspetta una serata estiva davvero speciale a Scena! In occasione della Red Bull X-Alps 2025, il centro del paese si trasforma in un mondo di emozioni, musica e divertimento. Si parte alle ore 16:30 con il Red Bull Aperitivo, seguito da una proiezione esclusiva del Red Bull Movie dalle ore 18:00 alle 19:00. Dopo, potrai goderti l’atmosfera unica della serata d'estate a Scena con la musica dal vivo dei "The Blokes", uno spettacolare air show, un’esperienza con il simulatore di volo e il punto ristoro dei "Föhnflieger Scena". Approfitta dei negozi aperti fino alle ore 21:30, curiosa tra le bancarelle del mercatino fino alle ore 22:00 e lasciati conquistare da questa serata speciale!
  • Salvo La Ferrera (1. vincitore Trophée Mondiale, categoria„Jazz“) e sassofonista Ralf Ritscher 90 min Concerto Jazz su annuncio Worldmusic/Tango, Duo Akkordeon/Saxophon Il Duo Due Bellini delizia il suo pubblico con una miscela unica di tradizione e innovazione. Con un approccio musicale raffinato e un profondo estro artistico, i due musicisti esplorano un repertorio che spazia dal jazz alla musica mediterranea, arricchito da improvvisazioni audaci e coinvolgenti. La collaborazione tra i due artisti si basa su un dialogo creativo e intenso in cui fisarmonica e sassofono si intrecciano perfettamente per creare paesaggi sonori intimi e d‘atmosfera. Due Bellini è sinonimo di eleganza tonale e innovazione artistica. La loro musica affascina e ispira portando il pubblico in un viaggio attraverso generi e tradizioni diverse, sempre alla ricerca di nuovi modi di espressione. Che si tratti di serie di concerti o di eventi esclusivi, le loro esibizioni promettono un‘esperienza indimenticabile. Entrata con donazione libera Si consiglia la prenotazione: info@fiae-accordion.org
  • Straight Flash dà vita a un concerto rock acustico pieno di energia, riportando in scena i brani più amati di blues, rock e rock'n'roll del 21° secolo. Ingresso libero

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..