Serata musicale con la banda musicale Frangarto - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le 4 bande musicali del Comune di Appiano, invitano ad una serie di suggestive serate nei padiglioni, romantici cortili
di castelli o nelle cantine vinicole. Le bande musicali di San Michele, San Paolo, Cornaiano e Frangarto
accompagnano il pubblico in un viaggio musicale attraverso il comune di Appiano e augurano splendide "serate
musicali"!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Johann Sebastian Bach Vier Duette, BWV 802-805 Johann Sebastian Bach Partita n. 2 in do minore, BWV 826 Fryderyk Chopin Quattro Mazurche, Op. 30 Fryderyk Chopin Tre Mazurche, Op. 50 Robert Schumann “Waldszenen” Op. 82 È impossibile non usare superlativi per descrivere il pianismo di Grigory Sokolov: sempre all’altezza della sua fama di leggenda vivente, osannato come artista dai mille colori e artefice delle sfumature più raffinate, da alcuni è considerato il più grande pianista della nostra epoca. Chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo negli ultimi anni, a Bolzano o altrove, conoscerà l’atmosfera particolare che si respira nella sala da concerto, meticolosamente allestita dal maestro stesso: luci soffuse e un pianoforte a coda Steinway di non più di cinque anni, la cui posizione sul palcoscenico viene stabilita con precisione centimetrica e che viene collocato proprio in sua presenza. La sua spontaneità ipnotica e la sua dedizione senza compromessi alla musica rendono ogni sua esecuzione un’esperienza trasformativa. Il programma di quest’estate prenderà il via con duetti e una Partita di Bach, passando per le Mazurche di Chopin e terminando con le liriche Waldszenen di Robert Schumann.
  • Da oltre vent’anni gli appuntamenti sul palcoscenico sul lago sono momenti clou del calendario degli eventi di Caldaro, noti ben oltre i confini regionali. Per tre settimane fra luglio e agosto, la sponda settentrionale del lago di Caldaro sarà uno scenario strepitoso per un programma altrettanto strepitoso. La superstar irlandese Ronan Keating, che ha esordito con i Boyzone per poi spiccare il volo come solista, chiuderà la rassegna martedì 6 agosto. La sua hit numero 1 “When you say nothing at all” è stata la sigla di Notting Hill. Subito dopo è arrivata “Life is a Rollercoaster”, sua seconda hit al vertice delle classifiche nel giro di un anno. Anche il suo secondo album da solista, “Destination”, con “If Tomorrow Never Comes”, raggiunge la posizione numero 1 nella classifica degli album e consolida la sua carriera di artista solista. copyright: Ronan Keating_Ray Burmiston
  • Su iniziativa di KulturKontakt Eppan, Appiano vivrà ancora una volta due magnifiche serate di concerti con l'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese. Le esibizioni di questa orchestra sono tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Il primo concerto sarà eseguito dai solisti dell’Orchestra Sinfonica della BR, che fungono da docenti per i giovani musicisti. I musicisti esperti accompagnano i giovani musicisti dell'orchestra, li guidano, ma li sfidano anche, in modo che nessuno dei giovani sia preda dell'idea errata che le cose difficili possano essere prese alla leggera. Alla fine della "fase di lavoro" estiva, che anche quest'anno ha portato la BLJO ad Appiano, gli insegnanti tengono un concerto, mentre l'orchestra si esibisce tre giorni dopo. Il programma del concerto dei docenti comprende l’Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 803 di Franz Schubert. Suoneranno: Daniel Nodel (violino), Anne Schoenholtz (violino), Emiko Yuasa (viola), Jaka Stadler (cello), Philipp Stubenrauch (contrabasso), Werner Mittelbach (clarinetto), Susanne Sonntag (fagotto), Christian Loferer (corno). Programma: Franz Schubert: Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 80e Quando: Martedì, 30. luglio 2024, ora 20:00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..