OPER.A 20.21 | Curon / Graun - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

di OHT I Office for a Human Theatre

Direzione musicale: Stefano Ferrario
Regia: Filippo Andreatta

La popolazione si oppose tanto energicamente quanto invano: nel 1950, Curon, paesino dell’Alta Val Venosta, fu completamente sommerso dalle acque per far posto a un bacino artificiale; ne è rimasto solo il campanile di Sant’Anna, che spunta dall’acqua come muto ammonimento. Questo campanile è il filo conduttore di "Curon / Graun", teatro musicale senza persone e voci che rispecchia il paese rimasto senz’anime. Il dramma è narrato attraverso diverse versioni di "Fratres" e il rintocco evocato in "Cantus in memory of Benjamin Britten", entrambe tra le più note composizioni di
Arvo Pärt. L’evacuazione forzata e l’inondazione (ne rimase sommersa anche gran parte di Resia che diede il nome al lago) vengono narrate con forza; il rintocco della campana assume un significato metaforico. La vicenda, dagli aspetti anche inevitabilmente politici, s’immerge in una dimensione spirituale che riporta alle origini più profonde del teatro: il silenzio.

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..