Kolodozero | Aleksey Myakishev - Pubblicato da Kunstraum

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mostra fotografica
Mille chilometri a nord di Mosca, nel profondo della foresta si nasconde il villaggio di Kolodozero.
Già nell’antichità i primi coloni si insediavano sulle rive dei laghi e fiumi. Kolodozero oggi è una manciata di piccoli insediamenti sparsi lungo le rive pittoresche dei laghi.
Quindici anni fa questo posto è riuscito a incantare tre amici di Mosca che si erano messi in cammino per ricercare nel Nord della Russia il sé e il senso della vita. Nel 2001 avevano raccolto i soldi per ricostruire la chiesa del villaggio, distrutta nel 1977 da un incendio. Uno dei tre amici, il ribelle e punk dai capelli rossi Arkady Shlykov, dopo aver studiato nel seminario di Mosca, nel 2005 è stato ordinato sacerdote.
E così quarant’anni dopo la distruzione della chiesa il nuovo sacerdote ha riportato la vita religiosa a Kolodozero.
Gli abitanti del villaggio all’inizio erano molto riluttanti ad accettare questo personaggio dai capelli arruffati che sembrava una rockstar, ma presto Arkadyi riuscì a guadagnarsi l’affetto di tutti. Loro accettavano il suo bisogno di libertà esteriore ed interiore, e apprezzavano il suo carattere pacifico e mite.
“Questa storia ci racconta la vita della gente del Nord della Russia, cosa li tiene uniti, ci parla della loro anima, delle loro emozioni e passioni”, dice la fotografa Ekaterina Solovieva, che ha partecipato al progetto Kolodozero.

Aleksey Myakishev, fotografo, nato nel 1971 a Kirov (Vyatka), vive e lavora a Mosca.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 17 Giu 2017 al 30 Set 2017

Note sugli orari :

Juli und August: Mo-So h. 07:00-23:00 - luglio e agosto: lun-dom h. 07:00-23:00
Juni und September: Mo-Sa h. 07:00-20:00 - giiugno e settembre: lun-sab h. 07:00-20:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Feb 2024 al 31 Ott 2024
    Grazie all’intricato sviluppo radicale il bosco protegge il suolo dall’erosione, dalle frane e dal disseccamento. Il bosco può inoltre rallentare le slavine. Il suolo forestale può fungere da riserva d’acqua ed esercitare su di essa un effetto di filtrazione. Dobbiamo ai boschi anche una migliore qualità dell’aria, poiché eliminano dall’aria impurità e polveri.
  • L'evento si tiene dal 08 Feb 2024 al 31 Ott 2024
    Nei nostri boschi e in alta montagna vivono cinque specie di galliformi, sono schivi e spesso non si fanno notare. Sono tutte e cinque diverse tra loro e hanno esigenze di habitat un po’ particolari. La mostra ci presenta questi uccelli molto affascinanti anche nel loro comportamento. Foto, testi e oggetti conformi all’originale rendono l’esposizione interessante e appassionante.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..