Lana Live - Pubblicato da melanie inside

0
  • Lana, San Giorgio Foiana, San Felice, Tesimo, Santa Margherita, Lana, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

LanaLive è un festival culturale interdisciplinare che si svolge ogni anno a Lana. L‘iniziativa coinvolge la città e i suoi dintorni rispetto a tematiche particolari, che vengono ogni volta affrontate e discusse attraverso svariati medium artistico-culturali.

LanaLive si dedicherà al collegamento diretto tra il paese di Lana e la Val di Non in Trentino, attraverso la via delle Palade. Già in epoca preistorica il passo è stato un’importante via di collegamento tra la Val d’Adige e la Val di Non. In epoca romana vennero cos- truiti la strada e molti degli insediamenti che la co- steggiano, mentre nell’Alto Medioevo, sotto il dominio Longobardo, il passaggio costituì una tratta sicura per giungere dalla Val d’Adige alla Val Camonica, in Valtellina e fino a Milano attraverso il Passo di Tonale. Come punti di ancoraggio di questa linea si posso- no considerare le antiche fondamenta delle chiese di Santa Margherita e San Giorgio a Lana, nonché l’ex ospizio di Senale, San Biagio presso Revò e San Bartolomeo a Romeno.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 18 Mag 2017 al 28 Mag 2017

Potrebbe interessarti anche :

  • La Brass Band R.E.T. riunisce ottoni di alto livello, che lavorano come musicisti d'orchestra professionisti e insegnanti di musica, nonché studenti di musica provenienti da tutto il Tirolo. Partecipando a concorsi nazionali e internazionali, questi ambiziosi musicisti desiderano migliorare continuamente la qualità del loro lavoro e farsi un nome anche a livello internazionale. Così, già nel 2014, anno della sua fondazione, l'ensemble, composto esclusivamente da musicisti tirolesi, ha vinto il primo concorso austriaco per brass band e ha rappresentato l'Austria a livello europeo. Andreas Lackner, direttore della R.E.T Brass Band, era entusiasta delle possibilità sonore e musicali offerte da una brass band. Quando, anni dopo, i membri fondatori della R.E.T. Andreas Lackner, Gerd Bachmann e Thomas Steinbrucker hanno tenuto un corso presso “El Sistema” in Venezuela, si è aggiunto il fascino dell'energia con cui bambini e giovani agivano e suonavano nel contesto orchestrale. Poco dopo è nata una brass band giovanile presso la scuola di musica di Innsbruck. Alcuni dei “ragazzi” sono diventati rapidamente molto bravi e dal 2014 ad oggi trovano nuove sfide musicali nella R.E.T. Brass Band.
  • Serata musicale con breve introduzione e con la presentazione di un CD Pianoforte: Carlo Grante In collaborazione con: Centro Russo Borodina e Associazione Rus‘ Programma: Sergei Prokofiev Sonate Nr. 6, Op. 82 Sonate Nr. 7, Op. 83 Le sonate di Prokofiev saranno pubblicate in estate 2026 in un cofanetto di 3 CD, registrate da Carlo Grante. Carlo Grante: Nel corso della sua carriera, Carlo Grante ha realizzato più di 50 registrazioni e, oltre al suo lavoro pionieristico con Scarlatti e Godowsky, è conosciuto anche per le sue interpretazioni di Mozart, Chopin, Schumann, Liszt, Busoni e Debussy, ed è uno dei pianisti più attivi nella discografia contemporanea. Nato in Italia, vanta un'impressionante carriera internazionale. Dopo la sua formazione classica a Roma, Miami e New York, si è esibito con le più importanti orchestre come la Staatskapelle di Dresda, la Royal Philharmonic Orchestra di Londra e l'Orchestra Sinfonica di Vienna. Ingresso con offerta libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..