Enlightenment - Pubblicato da katrin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 20 maggio si terrà uno dei principali eventi di LanaLive 2017, intitolato Enlightenment - una partizione del tempo. La performance in programma è un’azione di suono e parola che verrà eseguita in due momenti. Si inizia con la prima esecuzione di un’opera per due voci narranti, quattro clarinetti e sample musicali nella chiesa di Santa Margherita a Lana. Seguirà una performance musicale nel buio della Gampengallery, lo spazio espositivo nel bunker del Passo Palade.
I luoghi che verranno così animati sono testimoni di epoche diverse. Le simbologie ad essi legate sembrano tuttavia possedere un comune denominatore, che si impone sempre più pressantemente sulla nostra contemporaneità: il tempo è componente e misura dell’azione.
Partecipano: Eduard Demetz, Arno Dejaco, Daniel Moser, Antonia Tinkhauser, Susan La Dez, Mirko Pedrotti e Ensemble Windkraft (Roberto Gander, Paolo Pellegrini, Sophie Gamper, Anneliese Gschliesser).
Entrambi i luoghi dell’esecuzione sono testimonianze architettoniche del passaggio dalla Val d’Adige alla Val di Non, eretti in epoche distanti fra loro: la chiesa triabsidale con affreschi romanici costituì nel corso del Medioevo un punto di appoggio per chi proseguiva lungo la via del Passo Palade verso la Lombardia. L’ampio bunker venne invece costruito in seguito alla realizzazione della moderna Strada delle Palade, come elemento del Vallo Alpino del Littorio.

Info: Il trasporto tra le due esibizioni è a cura dell’organizzazione. Per partecipare alla serata si prega di prenotare.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Mag 2024 al 22 Ago 2024
    Dalle ore 18: serata di festa con musica e specialitá gastronomiche e vini locali nel parco pubblico. Concerto delle bande musicali e dei suonatori di fisarmonica di Marlengo. Date: 30.05.2024; 13.06.2024; 01.08.2024; 22.08.2024 ©TV Marling/Terzer Armin
  • 40 years jubilee concert La Big Band Intica, fondata nel lontano 1983 a San Candido, festeggia quest`anno il suo 40° anniversario sul palcoscenico, un traguardo notevole per una big band, soprattutto in questi tempi sempre piú veloci. In tutti questi anni, la formazione jazz si é fatta un nome non solo in Alto Adige, ma anche oltre i suoi confini. Sotto la direzione di Berni Brugger, i musicisti provengono ormai da tutto l`Alto Adige, ma soprattutto dalla metà orientale della provincia. A seguire al LANAHOF JAM SESSION con REVENSCH JAZZWORKSHOP LANA TRIO DISASTRO Max Tribus sax Sebastian Gander batteria
  • Anais Drago violin, efx, compositions Federico Calcagno clarinet, bass clarinet Max Trabucco drums, percussion Die Geigerin und Performerin Anaïs Drago, Gewinnerin des Top Jazz 2021 als bestes Nachwuchstalent, leitet das Trio ""Relevé"" mit dem Klarinettisten Federico Calcagno und dem Ba1eristen und Perkussionisten Max Trabucco. Streicher, Instrumente, Schlagzeug und Bewegung: Die Musik erhält eine Dimension, die nicht nur klanglich, sondern auch plastisch ist und unmittelbar an die Bewegung, den Aufwärtsdrang, den unausweichlichen Impuls unseres Körpers im Raum erinnert. La violinista e performer Anaïs Drago, vincitrice del Top Jazz 2021 come miglior giovane talento, guida il trio ""Relevé"", con lei clarinettista Federico Calcagno e il bassista e percussionista Max Trabucco. Archi, strumenti, percussioni e movimento: La musica assume una dimensione non solo tonale, ma anche tridimensionale ed evoca immediatamente il movimento, la spinta verso l'alto, l'impulso ineluttabile del nostro corpo nello spazio. FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..