Danh Vo „Fabulous Muscles” - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel suo lavoro Danh Vo (Saigon, 1975) unisce alla riflessione sul colonialismo, sulla migrazione e sull’identità culturale i ricordi personali della sua infanzia in Vietnam e le vicissitudini familiari con la fuga in Europa. Tra i temi affrontanti dall’artista anche la messa in discussione di norme comportamentali consolidate nella società civile e nel mondo dell’arte. A Bolzano fa tappa un progetto pluriennale, che nasce dalla volontà dell’artista di riprodurre in scala 1:1 la Statua della Libertà di New York. Al quarto piano sono esposti degli elementi in rame che corrispondono per peso e dimensioni ad alcune parti della Statua. Il progetto rivendica delle riflessioni personali e politiche sul concetto di libertà.
A cura di Letizia Ragaglia
Parallelamente alla mostra a Museion si svolge al Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris la personale di Danh Vo “GO MO NI MA DA” (dal 24 maggio al 18 agosto 2013).

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 17 Mag 2013 al 01 Set 2013

Note sugli orari :

mar-mer ore 10.00 - 18.00 - gio ore 10.00 - 22.00 - ven-dom ore 10.00 - 18.00. lun chiuso
Di-Mi 10:00 - 18:00 Uhr - Do 10:00 - 22:00 Uhr - Fr-So 10:00 - 18:00 Uhr. Mo geschlossen

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • dalle ore 18 anteprima ore 19 asta con banditore Walter Sonnberger, direttore Dorotheum Salisburgo Con piacere vi invitiamo all’asta d’arte annuale del Südtiroler Künstlerbund. 93 artiste e artisti hanno messo a disposizione un’opera accuratamente selezionata. Le opere sono documentate sia nel catalogo stampato che nel catalogo online, completi di tutte le informazioni e dei prezzi di partenza. Le offerte possono essere inviate fino al 27 novembre 2025 all’indirizzo e-mail: info@kuenstlerbund.org Il 28 novembre 2025 l’asta avrà luogo in presenza, con battitura dal vivo, un soft-dinner e la possibilità di fare offerte sul momento.
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 04 Gen 2026
    A 25 anni dalla riapertura di Castel Roncolo una nuova mostra offre l’occasione di approfondire il significato degli affreschi e di tuffarsi con tutti i sensi nell’immaginario medievale. Gli affreschi di quello che oggi è conosciuto come il “maniero illustrato” stupiscono infatti per l’eccezionale stato di conservazione e attirano ogni anno visitatori da tutto il mondo: commissionati dai Vintler, una ricca famiglia di mercanti bolzanini, essi celebrano gli ideali di nobiltà e cavalleria attraverso le raffigurazioni di tornei, danze, giochi e famose leggende. Il nuovo percorso allestito nell’ala orientale del castello prende quindi avvio da queste tematiche per proporle in maniera più contemporanea, interattiva e adatta a diversi tipi di pubblico. A corollario della mostra un ricco programma di eventi: a cominciare dal weekend del 12-13 aprile con la rievocazione medievale a cura dei Ritter von Andrian. Vi aspetta un intero fine settimana per immergervi nel Medioevo: danze, duelli e una scoperta giocosa dei segreti delle armature e dell’artigianato medievale.
  • Otto artistɜ internazionali: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) presentano opere che esplorano il tema dei confini come luoghi di incontro, memoria e trasformazione. La mostra, prodotta da Lungomare nell’ambito del progetto europeo B-Shapes – Borders Shaping Perceptions of European Societies, si diffonde in quattro musei e spazi pubblici della città di Bolzano (BZ ’18–’45 Mostra Documentaria al Monumento alla Vittoria, Eurac Research, Museo Mercantile, Museo Civico di Bolzano, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige), mettendo in dialogo arte contemporanea, storia, scienza e paesaggio. 👉 Inaugurazione sabato 15 novembre, ore 10:00, con visita guidata itinerante insieme alle curatrici Katia Anguelova, Angelika Burtscher e Marion Oberhofer.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..