Chiara Dal Molin: Voice
Jacopo Delfini: Guitar
Pier Brigo: Doublebass
Marco Pasetto: Clarinet
Un tocco bohémien, un‘eco delle notti passate: il concerto mattutino trasporta il pubblico nel vivace mondo dei bistrot parigini degli anni 30, dove musica e gioia di vivere erano indissolubilmente legate. I virtuosi suoni Gypsy di Django Reinhardt rivivono quando Passepartout – alias Chiara Dal Molin, acclamata interprete di chansons francesi – alza la voce, accompagnata dal suo trio.
Uno speciale dispositivo sonoro, immersivo ed extraquotidiano, per poter fare un’esperienza, attraverso tre percorsi di ascolto consapevole, sui temi della morte, del lutto, dell’oblio e della speranza. I tre percorsi sono radicati nelle molteplici possibilità rintracciabili nel vasto territorio della musica occidentale in tutti i suoi possibili generi, dalla classica fino al rock.
Mercoledì 12/11/2025
ore 18:00 – Crisantemo verde – Ombra e luce *
ore 19:00 – Crisantemo blu – Orizzonte **
ore 20:00 – Crisantemo rosso – Dellamore Dellamorte ***
Giovedì 13/11/2025
ore 18:00 – Crisantemo rosso – Dellamore Dellamorte
ore 19:00 – Crisantemo verde – Ombra e luce
ore 20:00 – Crisantemo blu – Orizzonte
Venerdì 14/11/2025
ore 18:00 – Crisantemo blu – Orizzonte
ore 19:00 – Crisantemo rosso – Dellamore Dellamorte
ore 20:00 – Crisantemo verde – Ombra e luce
A cura di: * Valeria Volante, ** David Torri, *** Luigi Cirimele
Coordinamento di Giovanna Podavini
Posti limitati, su prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org
Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi
La Original Tiroler Kaiserjägermusik si esibirà in un concerto di gala al Kursaal di Merano.
La Original Tiroler Kaiserjägermusik è una delle formazioni di musica da fiato più tradizionali e rinomate del Tirolo. Il concerto di gala a Merano promette agli ospiti una serata ricca di meravigliose melodie.
Le radici della Kaiserjägermusik risalgono al 1741, quando le musiche da campo furono impiegate per la prima volta. La banda può portare ufficialmente il nome “Kaiserjägermusik” dal 16 gennaio 1816, dopo che l’Imperatore Francesco I emanò un apposito decreto. La storia della banda è stata turbolenta: fu sciolta e ricostituita più volte. Il 25 aprile 1895 il precedente reggimento tirolese “Kaiser” fu suddiviso in quattro reggimenti Kaiserjäger, ciascuno con la propria banda musicale. Con la caduta della monarchia austro-ungarica cessarono anche le bande dei Kaiserjäger.
Nel 1972 la Original Tiroler Kaiserjägermusik fu rifondata dall’ex maestro militare Obstlt. Prof. Siegfried Somma. Da allora è considerata ambasciatrice musicale del Tirolo e contribuisce in modo significativo alla conservazione delle tradizioni storico-militari in Austria.
Sotto la direzione del nuovo maestro di banda Norbert Amon e con musicisti eccezionali provenienti da oltre 30 comuni tirolesi – e anche oltre – la banda ha conquistato un posto di rilievo nella scena musicale locale e gode di grande notorietà ben oltre i confini del territorio.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..