Sepp Messner Windschnur (BZ): Concerto per il giubileo con presentazione del CD „ZUGABE“ - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Negli anni '60 ha iniziato a suonare nelle sale da ballo, con la sua prima band "The Fellows", musica beat e pop. Più tardi ha calcato il palco con „Steve’s Group“, i "Souvenirs" e gli „Eisacktaler Musikanten“. Negli anni '70 ha avuto successo con le canzoni in dialetto "Waschmaschin" o "Drochnfliagn". Dalla metà degli anni '80 ha iniziato ad offrire concerti, da solo o con una band, presentando le sue canzoni. Il contenuto dei suoi testi affronta temi di attualità e gli eventi significativi della nostra provincia.

Il cantautore canta, suona e compone senza conoscere le note ed è pure autodidatta. È un musicista appassionato. E questo da molti decenni. L'altoatesino doc Sepp Messner Windschnur festeggia il suo 70° compleanno, e in questa occasione regala a sé stesso ed ai suoi fan il nuovo CD "ZUGABE", che presenterà al Carambolage. Ma non mancheranno in questa serata di concerto le sue canzoni più note.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • con Temporary Band Un ensemble di eccellenze, guidato da una delle più autorevoli interpreti della musica cubana in Italia, dà vita a un omaggio raffinato alle atmosfere senza tempo rese celebri dal film di Wim Wenders. Il progetto, curato dalla Temporary Band, ha un respiro internazionale e riunisce alcuni dei migliori musicisti cubani oggi attivi in Europa. Lo spettacolo è interamente dedicato al Son Cubano e restituisce al pubblico tutto il calore, la nostalgia e la forza vitale della vecchia La Habana. Un viaggio musicale nella “Perla dei Caraibi”, da Compay Segundo a Ibrahim Ferrer, passando per Rubén González, sulle tracce di un repertorio che ha fatto la storia della musica latinoamericana. In scaletta, alcuni dei brani più iconici del genere: Chan Chan – l’inconfondibile apertura dell’album e simbolo del progetto Buena Vista Social Club Dos Gardenias – bolero senza tempo reso celebre dalla voce intensa di Ibrahim Ferrer El Cuarto de Tula – energica descarga che unisce virtuosismo e improvvisazione Candela – brano travolgente, specchio dell’anima festosa dell’Havana El Carretero – guajira struggente che evoca la tradizione rurale cubana
  • Dominik Plangger: guitar, voice Claudia Fenzl: violin, voice Il cantautore altoatesino e sua moglie, la violinista viennese Claudia Fenzl, sono in tour! La coppia – che ha già percorso molti chilometri insieme in tutta Europa – presenta dal vivo il nuovo album “Limes”. Dominik Plangger ha raggiunto con il suo ultimo disco “ansichtshalber” il primo posto della “Deutsche Liederbestenliste” per diversi mesi, attirando l’attenzione anche oltreoceano. Ispirato ai cantautori italiani, ai songwriter britannici e americani e alle leggende del folk, Plangger unisce testi poetici a una voce davvero inconfondibile. Accompagnato da Claudia Fenzl al violino e alle armonie vocali, è garantita una serata intensa e coinvolgente.
  • WORLD-MUSIC-FESTIVAL - Titlá (BZ): „di erschtn 35 Johr sein umma“ Peter Riffeser: violin, mandolin, concertina, vocals Hermann Kühebacher: bagpipes, futes, vocals Toni Taschler: accordion, tuba, vocals Eduardo Rolandelli: guitar, vocals Peter Paul Hofmann: bass, styrian accordion, drums Da oltre 35 anni Titlá, la folk band più nota dell’Alto Adige, incanta il pubblico con un sound unico, in cui sonorità irlandesi e celtiche si intrecciano con la tradizione tirolese. Con le loro composizioni originali – a volte energiche e ruvide, a volte delicate e intime – e i testi cantati rigorosamente in dialetto, i cinque musicisti celebrano un’identità musicale autentica e senza compromessi. Il programma attuale offre un viaggio emozionante attraverso oltre tre decenni di storia artistica, ricco di colori, ricordi e grande musica.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..