Annamaria Belloni | Ancora notte - Pubblicato da Kunstraum

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dalla rottura improvvisa di ogni “dato” conosciuto, luogo o persona, di ogni realtà spontanea, prendono forma queste fotografie lavorate dal colore e dalla luce fino ad essere restituite alla loro essenza. I personaggi sono allontanati e ripuliti da ogni traccia di quotidianità, e ritrasmessi come astratti, irreali; lo stesso procedimento viene utilizzato con i luoghi conosciuti o a volte appena intravisti, concepiti come passaggi intermedi verso dimensioni magiche e incerte.

Soggetti che sono giunti ad un grado di trasformazione finale a cui non è possibile aggiungere nulla, che hanno trovato in questa metamorfosi fiabesca, in questa staticità perfetta, una felice prigionia”.
(Laura Salvini)


Annamaria Belloni è nata a Genova e vive e lavora a Piacenza, dove gestisce uno studio fotografico. Dopo essersi laureata in Lingue e Letterature Straniere trascorre alcuni anni in Germania. Si avvicina alla fotografia nel 1989, affiancando questa passione al lavoro di traduttrice; dal 1999 si dedica esclusivamente alla professione di fotografa.

Accanto al lavoro su commissione, si occupa prevalentemente di ritratto e paesaggio urbano, indagando sulla figura e sulla condizione dell'uomo contemporaneo e fotografando prevalentemente in pellicola medio formato.

Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali sia in Italia che all'estero e a diversi festival internazionali (Boutographies, Montpellier, Photoirland, Dublin, finalista a Emergentes, Encontros da Imagem, Braga ecc.). L'ultimo lavoro sul tema della memoria ha vinto il premio “Open your books” come miglior progetto per libro fotografico al Si Fest di Savignano sul Rubicone. Suoi servizi e portfolii sono stati pubblicati su diverse riviste nazionali. Si occupa inoltre della promozione di mostre e di autori che lavorano nell'ambito della ricerca fotografica.

E' stata co-ideatore e direttore artistico di "Fotosintesi", festival internazionale di fotografia (www.fotosintesipiacenza.it) e tiene corsi e workshop di fotografia e linguaggio fotografico.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Dic 2016 al 20 Gen 2017

Note sugli orari :

lun-sab · Mo-Sa h. 07:00-20:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Feb 2024 al 31 Ott 2024
    Grazie all’intricato sviluppo radicale il bosco protegge il suolo dall’erosione, dalle frane e dal disseccamento. Il bosco può inoltre rallentare le slavine. Il suolo forestale può fungere da riserva d’acqua ed esercitare su di essa un effetto di filtrazione. Dobbiamo ai boschi anche una migliore qualità dell’aria, poiché eliminano dall’aria impurità e polveri.
  • L'evento si tiene dal 08 Feb 2024 al 31 Ott 2024
    Nei nostri boschi e in alta montagna vivono cinque specie di galliformi, sono schivi e spesso non si fanno notare. Sono tutte e cinque diverse tra loro e hanno esigenze di habitat un po’ particolari. La mostra ci presenta questi uccelli molto affascinanti anche nel loro comportamento. Foto, testi e oggetti conformi all’originale rendono l’esposizione interessante e appassionante.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..