Ævvento al Vintola - Pubblicato da Aevvento al Vintola

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Due giornate di esposizione e vendita di artigianato di qualità, piccolo mercato all’aperto, laboratori, progetti solidali, cibo e bevande, letture e racconti.

Il Centro Giovani Vintola 18 di Bolzano ospita per il secondo anno consecutivo Ævvento al Vintola. In tutto saranno più di 40 gli espositori che avranno uno spazio al coperto nella palestra e metteranno in vendita ceramiche, gioielli, accessori, abbigliamento per bambini, oggetti per la casa, e altro ancora. Una novità di questa edizione saranno i 5-6 banchetti di produttori di alimenti biologici e di provenienza locale (frutta, verdura, pane, formaggio), che si troveranno nel cortile all’aperto, accanto alla vendita di caldarroste e di pizza preparata e cotta al momento.
Nel teatro accanto alla palestra saranno ospitati gli stand solidali. Sartoria Vintola 18 e RiCreAzioni, due realtà molto importanti per il Centro, avranno un’ottima occasione per farsi conoscere e vendere le proprie creazioni di sartoria utilizzando materiali tessili di recupero. Il ricavato sarà devoluto come sempre a famiglie bisognose e progetti solidali. Sempre in teatro ci sarà il maxi Calendario di Ævvento, pieno di sorprese e regali messi a disposizione dagli stessi espositori, un’iniziativa a sostegno di un progetto a favore delle popolazioni di Kabul per il miglioramento dell’istruzione di studenti ed insegnanti. La referente, Margret Bergmann, sarà presente per illustrare i progetti in cui è parte attiva ed allietare i bambini con racconti di fiabe afgane in un angolo allestito in teatro.
Sempre in teatro verrà organizzato un piccolo bar, un angolo accogliente e raccolto dove potersi rifocillare in compagnia assaporando cibi e bevande di qualità.

Nel foyer del teatro verrà allestita una piccola mostra fotografica i cui scatti, realizzati da alcuni ragazzi profughi, immortalano scene di vita nei centri di accoglienza. E in questo spazio sarà possibile acquistare biscotti natalizi il cui ricavato, insieme alla vendita di biglietti per il Calendario di Ævvento, andrà a favore del progetto a sostegno dell’istruzione in Afghanistan.
Ci saranno laboratori di biscotti dedicati ai bambini e agli adulti, un laboratorio di mosaico per i più piccoli e ancora uno per gli adulti dedicato agli oli essenziali. Per accedere ai laboratori è prevista iscrizione e piccola quota di partecipazione.
Ævvento al Vintola quest’anno è certificato come “ Going Green Event”!
Il luogo è facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta e/o con i mezzi pubblici.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Nov 2016 al 20 Nov 2016

Note sugli orari :

sab · Sa 19.11. h.11:00-20:00
dom · So 20.11 h.10:00-19:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 24 Dic 2025
    Sperimentare l'incantevole magia del Natale a San Michele ad Appiano, dove un paese delle meraviglie invernale prende vita nella piazza del municipio. Il bagliore delle luci natalizie illumina la piazza, mentre il piccolo ma bellissimo mercatino di Natale invita i visitatori a soffermarsi. In questo ambiente festoso si possono scoprire tesori unici di talentuosi artigiani altoatesini. Siamo particolarmente orgogliosi che gli espositori di SelberGMOCHT Südtirol siano presenti al mercatino di Natale - una piattaforma dove abili altoatesini presentano i loro pezzi realizzati con amore.
  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2025 al 06 Gen 2026
    Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie. La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera. Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente. L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale. Orario gastronomie 27.11.2025: ore 17–22.30 Fino al 23.12 lunedì, martedì, mercoledì: ore 11–22 giovedì: ore 11–22.30 venerdì e sabato: ore 10–22.30 domenica: ore 10–22 24.12.2025: ore 10–16 25.12.2025: chiuso 26.12.2025: ore 10–21 Dal 27.12. lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: ore 11–21 venerdì, sabato e domenica: ore 10–21 31.12.2025: ore 10–18 1.1.2026: ore 11–21 6.1.2026: ore 10-19
  • L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione! Come funziona lo scambio-riuso? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato. In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio. Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa. Consegna oggetti usati: Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..