Ævvento al Vintola - Pubblicato da Aevvento al Vintola

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Due giornate di esposizione e vendita di artigianato di qualità, piccolo mercato all’aperto, laboratori, progetti solidali, cibo e bevande, letture e racconti.

Il Centro Giovani Vintola 18 di Bolzano ospita per il secondo anno consecutivo Ævvento al Vintola. In tutto saranno più di 40 gli espositori che avranno uno spazio al coperto nella palestra e metteranno in vendita ceramiche, gioielli, accessori, abbigliamento per bambini, oggetti per la casa, e altro ancora. Una novità di questa edizione saranno i 5-6 banchetti di produttori di alimenti biologici e di provenienza locale (frutta, verdura, pane, formaggio), che si troveranno nel cortile all’aperto, accanto alla vendita di caldarroste e di pizza preparata e cotta al momento.
Nel teatro accanto alla palestra saranno ospitati gli stand solidali. Sartoria Vintola 18 e RiCreAzioni, due realtà molto importanti per il Centro, avranno un’ottima occasione per farsi conoscere e vendere le proprie creazioni di sartoria utilizzando materiali tessili di recupero. Il ricavato sarà devoluto come sempre a famiglie bisognose e progetti solidali. Sempre in teatro ci sarà il maxi Calendario di Ævvento, pieno di sorprese e regali messi a disposizione dagli stessi espositori, un’iniziativa a sostegno di un progetto a favore delle popolazioni di Kabul per il miglioramento dell’istruzione di studenti ed insegnanti. La referente, Margret Bergmann, sarà presente per illustrare i progetti in cui è parte attiva ed allietare i bambini con racconti di fiabe afgane in un angolo allestito in teatro.
Sempre in teatro verrà organizzato un piccolo bar, un angolo accogliente e raccolto dove potersi rifocillare in compagnia assaporando cibi e bevande di qualità.

Nel foyer del teatro verrà allestita una piccola mostra fotografica i cui scatti, realizzati da alcuni ragazzi profughi, immortalano scene di vita nei centri di accoglienza. E in questo spazio sarà possibile acquistare biscotti natalizi il cui ricavato, insieme alla vendita di biglietti per il Calendario di Ævvento, andrà a favore del progetto a sostegno dell’istruzione in Afghanistan.
Ci saranno laboratori di biscotti dedicati ai bambini e agli adulti, un laboratorio di mosaico per i più piccoli e ancora uno per gli adulti dedicato agli oli essenziali. Per accedere ai laboratori è prevista iscrizione e piccola quota di partecipazione.
Ævvento al Vintola quest’anno è certificato come “ Going Green Event”!
Il luogo è facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta e/o con i mezzi pubblici.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Nov 2016 al 20 Nov 2016

Note sugli orari :

sab · Sa 19.11. h.11:00-20:00
dom · So 20.11 h.10:00-19:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Quando sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottime specialità gastronomiche. Sabato, l'8 giugno 2024 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord. Il trasferimento alle cantine è affidato ad un servizio navetta.
  • Il mercato delle pulci della musica per tutti coloro interessati ad acquistare strumenti musicali usati o accessori per strumenti musicali.
  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 01 Mag 2024
    Uno degli eventi più tradizionali della città con programma di contorno adatto a famiglie, ospiti e concittadini. Bolzano in Fiore Arte culminerà con la tradizionale Festa dei Fiori (30 aprile – 1° maggio).

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..