Ævvento al Vintola - Pubblicato da Aevvento al Vintola

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Due giornate di esposizione e vendita di artigianato di qualità, piccolo mercato all’aperto, laboratori, progetti solidali, cibo e bevande, letture e racconti.

Il Centro Giovani Vintola 18 di Bolzano ospita per il secondo anno consecutivo Ævvento al Vintola. In tutto saranno più di 40 gli espositori che avranno uno spazio al coperto nella palestra e metteranno in vendita ceramiche, gioielli, accessori, abbigliamento per bambini, oggetti per la casa, e altro ancora. Una novità di questa edizione saranno i 5-6 banchetti di produttori di alimenti biologici e di provenienza locale (frutta, verdura, pane, formaggio), che si troveranno nel cortile all’aperto, accanto alla vendita di caldarroste e di pizza preparata e cotta al momento.
Nel teatro accanto alla palestra saranno ospitati gli stand solidali. Sartoria Vintola 18 e RiCreAzioni, due realtà molto importanti per il Centro, avranno un’ottima occasione per farsi conoscere e vendere le proprie creazioni di sartoria utilizzando materiali tessili di recupero. Il ricavato sarà devoluto come sempre a famiglie bisognose e progetti solidali. Sempre in teatro ci sarà il maxi Calendario di Ævvento, pieno di sorprese e regali messi a disposizione dagli stessi espositori, un’iniziativa a sostegno di un progetto a favore delle popolazioni di Kabul per il miglioramento dell’istruzione di studenti ed insegnanti. La referente, Margret Bergmann, sarà presente per illustrare i progetti in cui è parte attiva ed allietare i bambini con racconti di fiabe afgane in un angolo allestito in teatro.
Sempre in teatro verrà organizzato un piccolo bar, un angolo accogliente e raccolto dove potersi rifocillare in compagnia assaporando cibi e bevande di qualità.

Nel foyer del teatro verrà allestita una piccola mostra fotografica i cui scatti, realizzati da alcuni ragazzi profughi, immortalano scene di vita nei centri di accoglienza. E in questo spazio sarà possibile acquistare biscotti natalizi il cui ricavato, insieme alla vendita di biglietti per il Calendario di Ævvento, andrà a favore del progetto a sostegno dell’istruzione in Afghanistan.
Ci saranno laboratori di biscotti dedicati ai bambini e agli adulti, un laboratorio di mosaico per i più piccoli e ancora uno per gli adulti dedicato agli oli essenziali. Per accedere ai laboratori è prevista iscrizione e piccola quota di partecipazione.
Ævvento al Vintola quest’anno è certificato come “ Going Green Event”!
Il luogo è facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta e/o con i mezzi pubblici.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Nov 2016 al 20 Nov 2016

Note sugli orari :

sab · Sa 19.11. h.11:00-20:00
dom · So 20.11 h.10:00-19:00

Potrebbe interessarti anche :

  • FARE REPUBBLICA DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE In collaborazione con ARCI e altre associazioni Dalle ore 19.30 MENÙ € 25 ( € 12 per studenti e disoccupati. Chiamateci, comunque, che si può "trattare"...) (con omaggio antifascista...) BUFFET FREDDO Mini tramezzini fantasia Tagliere di salumi Altoatesini Tagliere di formaggi locali Caprese di mozzarella e pomodori PIATTO CALDO SERVITO A BUFFET Spaghetti al ragù Bolognese oppure Spaghetti al ragù di verdure Pane misto locale Bocconcini di torte del territorio Vino bianco e rosso regionale Acqua minerale microfiltrata naturale e gassata
  • L'evento si tiene dal 01 Lug 2026 al 26 Ago 2026
    Wolltet Ihr schon immer einmal die Natur und Steine erforschen, spannende Sagen hören oder die Natur aus der Sicht eines Försters oder Jägers erleben? Dann seid ihr im GEOPARC Bletterbach® richtig! Bletterbach for family ……… jeden Mittwoch im Juli und August von 10.00 bis 13.30 Uhr für Kinder von 6 bis 10 Jahren. MI 1. Juli Der Natur auf der Spur mit unseren GEOPARC Führern MI 08. Juli Steine, Wasser, Erde mit unseren GEOPARC Führern MI 15. Juli Die Natur begreifen mit unseren GEOPARC Führern MI 22. Juli Abenteuer Wald – mit dem Förster (deutsch) MI 29. Juli Avventura bosco – (italienisch) MI 5. August Sagenwanderung mit unseren GEOPARC Führern für Kinder (deutsch) MI 12. August Fiabe e leggende con guida del GEOPARC per bambini (italienisch) MI 19. August Auf Spurensuche im Wald mit dem Jäger (de+it) MI 28. August Der Natur auf der Spur mit unseren GEOPARC Führern Start am Besucherzentrum um 10.00 Uhr. Sonderführung für Kindergruppen und Familien auf Anfrage.
  • L'evento si tiene dal 25 Giu 2026 al 27 Ago 2026
    WHAT: Mindfulness session WHEN: 25/06, 16/07 & 27/08 | 6.30 - 8.30 PM WHERE: Four Points By Sheraton’s Rooftop INFO: +39 388 3041663 | events@fourpointsbolzano.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..