Scusate se parliamo di Gaber - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Quartiere Oltrisarco – Aslago di Bolzano propone lo spettacolo teatral-musicale SCUSATE SE PARLIAMO DI GABER.
Ingresso libero.
Un viaggio nel ricordo di un grande artista italiano, ripercorrendo le sue tappe e insieme quelle di un paese che stava cambiando, l’Italia degli anni settanta. Dalle prime canzoni di Gaber, tutte con il suo entusiasmo giovanile, alle invettive sgolate e alle sue ultime parole stanche, quelle di un uomo che ha ancora la voglia di cantare con dolcezza, di stupirci, di farci riflettere.
“Non insegnate ai vostri bambini la nostra morale, è così stanca e malata, potrebbe far male”. Numerose sono le canzoni dello spettacolo, tra cui “La Torpedo”, “Non arrossire”, “Il dilemma”, “Shampoo”, “Destra sinistra” e diversi anche i monologhi tra cui “L’America”, “Qualcuno era comunista”, ”Il suicidio”, all’interno di un testo rielaborato a partire da “Chiedo scusa, se parlo di Gaber” di Giandomenico Curi. Lo spettacolo, promosso dall’Associazione culturale New Project, nasce nel 2003 dal sodalizio tra un gruppo di musicisti bolzanini: Claudia Zadra alla voce, Andrea Stona alla chitarra e voce, Luca Merlini alle tastiere, Andrea Palaia al basso elettrico, Rino Cavalli alla batteria e Flora Sarrubbo, attrice maturata nelle fila del “Piccolo“ di Milano.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 21.00 - 22.30

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 24 Gen 2026 al 06 Feb 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio I Giorni Le Onde Primavera Elegy for the Arctic In Un’Altra Vita Nuvole Bianche Una Mattina Divenire Fly Musicisti ottobre - Matteo Gobbini - Pianista novembre, febbraio - Giuseppe Califano - Pianista
  • Fanta live and acoustic Waag event in collaboration with Supermarket / Aquarium Il prossimo ospite della serie di concerti acustici di Waag è FANTA, nome d’arte di Manuel Fantacci, cantante e autore originario di Bolzano, noto per il suo stile versatile che fonde rap, R’n’B e sonorità urban contemporanee. Dopo i primi passi nella scena locale, nel 2017 FANTA ha pubblicato il suo album d’esordio, che segna l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione. La sua musica è caratterizzata da un linguaggio intimo e spontaneo, ma allo stesso tempo ironico e ricercato, capace di parlare tanto ai giovani quanto a un pubblico più maturo. Negli anni Fanta ha partecipato a diversi concorsi nazionali, tra cui Sanremo Giovani e il Festival di Castrocaro, conquistando attenzione e consensi per la sua presenza scenica e la freschezza del suo sound. Membro del collettivo bolzanino Supermarket, collabora con diversi artisti e produttori della scena indipendente italiana, sperimentando contaminazioni tra pop alternativo, elettronica e hip-hop.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..