Una giornata in cui le persone disabili, munite di un documento valido o di una dichiarazione ufficiale, potranno, assieme a un loro accompagnatore, passare gratuitamente una giornata nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, privi di barriere architettoniche, e partecipare a un insolito viaggio attraverso la storia del turismo tirolese nell’annesso Touriseum.
Questa iniziativa viene organizzata in collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità.
Il Vespa Club ALAGUMNA organizza domenica 6 luglio 2025 presso l’area festiva di Lagundo il suo ormai celebre e amatissimo raduno di Vespa, conosciuto ben oltre i confini locali.
Siamo felici di poter accogliere anche quest’anno numerosi appassionati di Vespa da tutto l’Alto Adige e dalle regioni vicine – sperando naturalmente in una splendida giornata di sole.
Anche quest’anno è stato scelto un bellissimo percorso per il giro in Vespa. Ad attendere i partecipanti ci saranno inoltre una mostra di Vespe, ottima musica dal vivo con la Blues Project Band, cibo, bevande e alcune sorprese speciali.
Il raduno di Vespe di Lagundo rappresenta quest’anno anche la giornata conclusiva della 4ª Südtiroler Genussrallye, un evento vespistico di più giorni con circa 150 partecipanti nazionali e internazionali.
Come da tradizione, non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli, e anche quest’anno il club raccoglierà fondi a scopo benefico in modo giocoso. Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’associazione fabe – Consulenza familiare Alto Adige.
Come ormai consuetudine, i visitatori che arrivano in Vespa riceveranno un regalo speciale.
L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
Accompagnate Bert Innerhofer, appassionato apicoltore e creatore dell'innovativo HoneyGourMet, nell'affascinante mondo delle api, dell'estrazione del miele e della produzione di idromele. Scoprite come questa delizia unica e frizzante viene creata dalla più antica bevanda alcolica dopo la maturazione in botti di rovere e la seconda fermentazione in bottiglia secondo il "metodo classico".
Questa bevanda frizzante al miele combina la ricca diversità della flora di Parcines in ogni bollicina. Poiché la natura non fornisce alle nostre api sempre lo stesso raccolto, ogni annata ha un sapore diverso.
A ogni sorso di HoneyGourMet, scoprirete i sapori dei prati alpini, degli alberi da frutto in fiore e dei vigneti inondati dal sole. Questa combinazione unica crea un sapore delicato e speciale che incanta i sensi.
Immergetevi nel mondo dell'apicoltura e lasciatevi ispirare da questa bevanda esclusiva. La visita guidata e la degustazione per gli amanti del miele e i buongustai si svolgono nel rifugio dedicato alle api.
Durata: 2 ore
Prezzo: € 18,00
Iscrizione: entro le 18:00 del giorno precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..