Accademia di Musica Antica di Brunico incontra musicisti dell’America Latina - Pubblicato da metaevents

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Brunico: Ogni anno si radunano a Brunico giovani musicisti di tutto il mondo e docenti e solisti di fame internazionale. Per due settimane si terranno lezioni individuali e in varie formazioni di musica da camera su strumenti originali. Alla fine dei corsi i musicisti insieme ai docenti, si esibiranno in diversi concerti aperti al pubblico.
Per l'edizione 2016 l’Accademia di Musica Antica di Brunico collabora con varie istituzioni musicali in America Latina (Venezuela, Cuba, Costa Rica). Grazie a questa inedita collaborazione il programma presentato quest`anno a Brunico è davvero particolare.
I responsabili dell’associazione Cordia sono fieri di essere riusciti a intraprendere la collaborazione con l’orchestra barocca "Simon Bolivar", espressione del progetto venezuelano "El Sistema” e che probabilmente è la dimostrazione più forte di come la musica possa cambiare l’esistenza di giovani provenienti da strati sociali difficili.
“El Sistema” è un modello didattico musicale, ideato e promosso in Venezuela da José Antonio Abreu, e consiste in un sistema di educazione musicale pubblica, diffusa e capillare, con accesso gratuito e libero per bambini di tutti i ceti sociali.

Accademia di Musica Antica di Brunico con giovani musicisti dall'America Latina e l’orchestra barocca Simón Bolívar / El Sistema, Venezuela
In collaborazione con musiKultur Taufers

Ingresso: 15 € (10 € ridotto)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..