61. Festival Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni 2016 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

KLAVIER ATELIER (GOODE)
Masterclasses
con
RICHARD GOODE
Ferruccio Busoni non fu solo uno dei pianisti più rilevanti del suo tempo ma anche uno stimato didatta, tanto che le sue masterclass a Weimar e Berlino già all’epoca erano leggendarie. Con l’ideazione di un “atelier pianistico” vogliamo risvegliare in qualche modo questo spirito. Sei giovani pianisti sono stati selezionati e invitati a Bolzano per incontrare Richard Goode, arduo sostenitore dell’importanza di un tocco ‘cameristico’ alla tastiera, come del resto premiato d’eccezione nella storia del Concorso Busoni. Una lezione di musica a porte aperte, per riflettere, comprendere e apprezzare.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Premio Junior Jury – 65° Concorso Busoni 2025 Lunch Concert Johann Sebastian Bach – Ferruccio Busoni Preludio Corale n. 3, Nun komm’ der Heiden Heiland, BWV 659 Sergey Rachmaninov Variazioni su un tema di Corelli, op. 42 Sandro Nieberidze Esquisses Frederic Mompou Variazioni su un tema di Chopin
  • Il trio guidato da Yann Joussein esplora la trance come esperienza fisica e sonora. Ritmi ripetitivi, vocalità sireniche, basso distorto e sintetizzatori ipnotici danno vita a un paesaggio musicale denso, sospeso e visionario. Tra frammenti melodici, pulsazioni elettroniche e suoni spettrali, i musicisti costruiscono una comunicazione libera e intuitiva, attraversando le loro architetture sonore con la sicurezza di improvvisatori esperti. Artists Luca Ventimiglia (FR) - synth, elec Olivia Scemama (FR) - b Yann Joussein (FR) - dr, comp
  • Paggi/Grossi - Silent Movie Live Score In collaborazione con il Bolzano Film Festival Bozen, che quest'anno ha dedicato un focus alla Catalogna, lo sguardo si rivolge a questa importante collezione della Filmoteca de Catalunya. Al centro della rassegna ci sono le opere di registi amatoriali che, con i loro film, hanno segnato una tappa significativa nella storia del cinema catalano. Le pellicole riflettono i cambiamenti sociali del periodo tra le due guerre, tra la fine degli anni Venti e l'inizio degli anni Trenta, spaziando tra avanguardia, documentazione e sperimentazione. Matteo Paggi e Andrea Grossi riportano in vita questo spirito pionieristico con una colonna sonora che spazia tra jazz, improvvisazione e musica ambient. Artists Matteo Paggi (IT) - trb, elec Andrea Grossi (IT) - db, elec

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..