61. Festival Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni 2016 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

GRIGORY SOKOLOV
Robert Schumann
Arabeske op. 18
Fantasia in Do Maggiore op. 17
Fryderyc Chopin
2 Nocturnes op. 32
Grigory Sokolov: la leggenda del pianoforte in concerto e finalmente anche in dvd e cd!
Dal 2008 il grande pianista Grigory Sokolov è ospite regolare al Bolzano Festival Bozen, e di anno in anno il suo pubblico è cresciuto tanto da contare oggi tantissimi appassionati che accorrono da tutta l'Italia per sentirlo. Sokolov non scende a compromessi: la sua dedizione all'arte interpretativa è totale, preferendo negli ultimi decenni la dimensione del concerto live alla registrazione in studio. Negli ultimi due anni pare che il Maestro ci abbia ripensato e abbia acconsentito a soddisfare le aspettative del suo pubblico: nel 2014 è uscito l’attesissimo DVD, diretto dall’occhio sapiente di Bruno Monsaingeon, di un suo recital alla Philharmonie di Berlino, una rarità se si pensa che l’ultima registrazione video di un suo concerto risale al 2002 al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi. Ancor più sorprendente è il contratto in esclusiva firmato nel 2014 con la Deutsche Grammophon, per la quale sono già usciti, a quasi vent’anni dalla sua ultima incisione, due album tratti da concerti live: “The Salzburg Recital” e un disco interamente dedicato a Beethoven e Schubert.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • con Sergio Cammariere e con Giovanna Famulari, violoncello Daniele Tittarelli, sax soprano Durata: 90' Un artista. Un pianoforte. Una voce. Un viaggio nell'intimità della musica d’autore. Con l'inconfondibile eleganza e profondità che da sempre contraddistinguono il suo stile, Sergio Cammariere presenta uno straordinario progetto che arriva a coronamento della sua trentennale carriera. In questa formula essenziale e suggestiva, l’artista regala al pubblico un viaggio musicale che ripercorre i suoi classici indimenticabili attraverso nuove interpretazioni, così come i brani dal suo ultimo album “ la pioggia che non cade mai”: un lavoro ispirato che contiene tracce inedite nate, dal felice sodalizio tra il pianoforte del cantautore e la penna di Roberto Kunstler. Sergio Cammariere trasforma la scena in uno spazio intimo, dove la musica diventa linguaggio universale, capace di risuonare nell’anima di chiunque. Ogni nota racconta storie di vita, amore, emozioni e sogni, invitando chi ascolta a perdersi in una dimensione poetica che esplora la perfetta sintonia tra pianoforte e voce, e rivela l’essenza più autentica delle canzoni Non mancheranno alcuni brani strumentali tratti dai due dischi di piano solo arricchiti dal violoncello di Giovanna Famulari, raffinata strumentista dalla lunga carriera fatta di concerti internazionali e collaborazioni con grandi artisti come Tosca, Nicola Piovani e Moni Ovadia, e dal sax soprano di Daniele Tittarelli uno dei più importanti sassofonisti della scena italiana, che si esibisce al fianco di Cammariere da molti anni e che annovera nella sua carriera altri grandi nomi, tra cui Enrico Rava, Kenny Wheeler, Rita Marcotulli, Nicola Conte, Dave Douglas Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • Chorylus Haslach Coro Attori: Marlene Erschbamer & Christian Neulichedl Regia : Astrid Gärber Keyboard: Arnold Mitterer Percussion: Manfred Gampenrieder Direzione: Armin Thomaser prenotazione via Whatapp 3783091909
  • Orchestra giovanile sinfonica Matteo Goffriller Evelyn Kerschbaumer / pianoforte direzione: Stephen Lloyd Wolfgang Amadeus Mozart Concerto per pianoforte e orchestra Modest P. Mussorgski Quadri di una esposizione In ambito di kultur.raum. dopo il concerto (21.00 H): tavola rotonda

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..