Opere di Wolfgang Amadeus Mozart
con il pianista Carlo Grante
ore 18.00
Introduzione in lingua tedesca di Carlo Grante
ore 18.30
Sonate per pianoforte
K. 281
K. 282
K. 457
Entrata con donazione libera
Pierangelo Taboni, pianoforte
Un viaggio attraverso tre secoli di storia, uniti dal fascino della Suite come forma e concetto. Si inizia con la maestria di Bach con un sublime esempio di eleganza ritmica e contrappunto. Il percorso
prosegue con un brano di Facchinetti, opera del 1951 del compositore bresciano che già dimostra maturità e chiarezza di forma nel linguaggio. A chiudere, l'atmosfera eterea e incantata di Debussy, un capolavoro dell'Impressionismo francese che rivisitando danze antiche, si trasforma in sogni sonori e
timbrici di rara intensità.
Entrata con donazione libera
Programm/a
Johann Sebastian Bach
Suite Francese n. 5 in Sol Maggiore, BWV 816
(Allemande, Courante, Sarabande, Gavotte, Bourrée, Loure,Giga)
Giancarlo Facchinetti
Suite n. 1
(Marcia, Allegro assai, Adagio, Vivace, Marcia retrograda)
Claude Debussy
Suite Bergamasque
(Prélude, Menuet, Clair de lune, Passepied)
I giovani musicisti della zona, Robin, Noah e Marco, non fanno scintille solo sul palco, ma anche nella loro casa condivisa come “The Flatmates”. Con brani originali, sonorità indie-folk e cover di pop-rock anni ‘80, garantiscono un’esperienza musicale travolgente!
Ingresso libero
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..