Westbound Generations for Africa 2016 - Pubblicato da monika@world-doctors.org

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo Westbound percorre da molti anni le strade dell’Alto Adige e va anche oltre, entusiasmando tutti con il suo programma ricco di novità. Westcoast e Folk-Rock, California Sound, Simon e Garfunkel, Bruce Springsteen, Fletwood Mac, Qeen, Sting, Adele e tanti altri rendono il concerto un evento indimenticabile. Il fondatore e il leader carismatico della Westbound è il medico Dott. Toni Pizzecco. Con il motto „Generations for Africa“, Westbound riunisce sul palco suonatori e cantanti più e meno giovani, che con la loro musica sensibilizzano il pubblico ai progetti dei Medici dell’Alto Adige per il Mondo.
L’obiettivo di Westbound con i suoi numerosi concerti è sempre stato quello di dare un forte segno di solidarietà con i malati e le persone bisognose dei paesi in via di sviluppo. Dopo aver prodotto nove CD e un DVD, esce in occasione dell’inizio del tour un nuovo CD „Generations for Africa“, che sarà venduto durante i concerti.
Il ricavato del tour estivo 2016 sarà devoluto all’Ospedale di Attat in Etiopia, che i Medici dell’Alto Adige per il Mondo sostengono già da molti anni. Le donazioni che raccoglieremo, serviranno a risanare il reparto di degenza.
I musicisti della Westbound sono: Toni Pizzecco (Voce e Chitarra), Walter Nogler (Voce e Chitarra), Victoria Pizzecco (Voce e Chitarra), Alexandra Pizzecco (Voce e Piano), Philipp Trojer (Voce e Chitarra Elettrica), Mattia Mariotti (Chitarra Elettrica), Marino Sartin (Keyboard), Gabi Janssen (Basso), Christian Wurz (Batteria), Günther Nogler (Musicista ospite).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La pampa argentina “non è solo un ambiente fisico, ma anche una forma di vita” constata il filosofo Carlos Astrada nel 1948 nel suo libro “El mito Gaucho”. In due opere per pianoforte e violoncello (Pampanea n. 1 e n. 2) e in una Pastorale sinfonica (Pampanea n. 3), anche il compositore argentino Alberto Ginastero si occupa – quasi contemporaneamente – della vita nella vasta pianura erbosa senza alberi. Nel 1941, l’impresario Lincoln Kirstein gli commissiona la composizione di un balletto in atto unico con cinque scene per la sua compagnia “American Ballet Caravan”, che un anno dopo si scioglierà. La musica di Ginestra, strettamente legata alla vita dei gauchos, viene ugualmente eseguita per la prima volta nel 1943 – sotto forma di suite in quattro movimenti per sala da concerto – al Teatro Colón di Buenos Aires. Diventa subito un successo mondiale. Dalla “spiritualità” della pampa allo “Sturm und Drang” del XVIII secolo europeo: un Mozart sedicenne compone il Divertimento K 136 nella primavera del 1772 per il principe-arcivescovo di Salisburgo. Con la sua Sinfonia n. 29, due anni dopo si allontana dai modelli italiani, come sottolinea il ricercatore mozartiano Albert Einstein, superando gli elementi decorativi con una “finezza da musica da camera” con cui rifugge tutto ciò che vi è di convenzionale e di banale. La sinfonia porta con sé un’aria di freschezza e novità. Un giovane genio inizia a farsi strada verso uno stile tutto suo.
  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • SING JOYFULLY William Byrd Sing joyfully Vigilate Orlando di Lasso Musica Dei donum Michael McGlynn (*1964) Dúlamán Traditional African American Spiritual, arr. Stephen M. Murphy Wade in the water In collaborazione con Jëuni de Mujiga de Gherdëina Fondazione Filarmonica di Trento

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..