39C Bolzano Graffiti Jam - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Meeting Internazionale di Graffiti

Visto il successo riscosso da questo evento negli ultimi cinque anni e la risonanza che ha avuto sia a livello nazionale, che internazionale, al via la sesta edizione della 39C BolzanoGraffiti Jam. Il meeting che prevede la partecipazione di circa 110 artistiprovenienti dal territorio cittadino, provinciale, nazionale e internazionale, avrà luogo dal 27 al 29 maggio 2016 ed i graffiti verranno eseguiti sul muro che costeggia le Acciaierie in via Lancia.

L'iniziativa consiste in un meeting internazionale di graffiti e rientra nell'ambito dell'obiettivo di promozione e dello sviluppo di forme di progettazione partecipata con i giovani. I meeting internazionali vengono organizzati da decenni spontaneamente in molte parti del mondo, con lo scopo di far incontrare i migliori artisti di questo genere, in modo che si possano confrontare in un clima festoso, imparando l'uno dall'altro nuove tecniche, stili ed elementi iconografici.
Per i giovani artisti si tratta di un'opportunità per crescere e confrontarsi con delle realtà diverse da quella locale; per i giovani principianti iscritti al progetto MurArte, che normalmente non hanno accesso a questo tipo di eventi, rappresenta la possibilità di esprimere la loro creatività ed a contribuire concretamente alla realizzazione e all'organizzazione del meeting. Per la città l'evento permetterà di rivalutare una propria zona in fase di degrado.

L'ufficio Famiglia, Donna Gioventù del Comune di Bolzano sostiene l'evento, promosso ed organizzato per il sesto anno consecutivo dall'associazione Volontarius, nell'ambito del progetto MurArte, visti gli obiettivi che l'iniziativa intende perseguire.

L'evento sarà accompagnato da diverse attività collaterali nell'area della carreggiata di via Lancia nel tratto compreso tra la rotonda di via Grandi e la rotonda di via Volta: skate flat contest, DJ contest, breakdance corner, musica dal vivo, mostra mercatino con stand di artisti, artigiani, cooperative e associazioni. Nel corso dell'evento, in determinati momenti della giornata, l'area delimitata per lo skate e il pavimento per breakdance saranno utilizzabili liberamente, sarà altresì attivo lo stand bar con sola distribuzione bibite analcoliche e birra, apertura stand espositivi e informativi nell'area dei parcheggi sulla carreggiata di via Lancia.

Il programma della 39c Graffiti Jam prevede:

Venerdì 27 maggio :
Via Lancia, 10:00-22:00: inizio meeting internazionale con la presenza degli writers locali, in giornata arrivo e accoglienza ospiti provenienti da fuori Bolzano

Sabato 28 maggio:
Inizio lavori a partire dalle 08:00;
prosecuzione dei lavori fino alle ore 22:30.
- dalle 16.00 alle 20:00 skate contest;
- dalle 15:00 alle 18:00 DJ contest;
- dalle 18:00 alle 22:00 musica dal vivo

Domenica 29 maggio:
Prosecuzione della jam dalle 9:00 fino alle ore 22:00 e partenza dei principali ospiti internazionali a partire dal primo pomeriggio.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 27 Mag 2016 al 29 Mag 2016

Note sugli orari :

27.05 : h. 10:00-22:00 meeting

28.05: h.08:00–22:30.
16.00–20:00 skate contest
15:00–18:00 DJ contest
18:00–22:00 music

29.05: 09:00–22:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 24 Dic 2025
    Sperimentare l'incantevole magia del Natale a San Michele ad Appiano, dove un paese delle meraviglie invernale prende vita nella piazza del municipio. Il bagliore delle luci natalizie illumina la piazza, mentre il piccolo ma bellissimo mercatino di Natale invita i visitatori a soffermarsi. In questo ambiente festoso si possono scoprire tesori unici di talentuosi artigiani altoatesini. Siamo particolarmente orgogliosi che gli espositori di SelberGMOCHT Südtirol siano presenti al mercatino di Natale - una piattaforma dove abili altoatesini presentano i loro pezzi realizzati con amore.
  • L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione! Come funziona lo scambio-riuso? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato. In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio. Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa. Consegna oggetti usati: Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706
  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 04 Gen 2026
    L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio. Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..