Junge Tage, junge Nächte 2013: Karin Nakagawa (Giappone) - Pubblicato da airbagpromo

0
  • Cortile del Karl Anrather Haus, Magré, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel maggio del 2010 il centro giovanile "Westcoast" ha presentato la prima edizione di „Junge Tage, junge Nächte” a Magrè, un piccolo festival che voleva presentare musica accustica con un impronta originale. Adesso, tre anni dopo, ci sarà la seconda edizione.
Sabato 4 maggio, partendo dalle ore 18.30 nel cortile del Karl Anrather Haus di Magrè suoneranno : Marco Biolcati (Bressanone) con canzoni propri che si ispirano alle canzoni rock/folk degli anni settanta e l’artista giapponese Karin Nakagawa che suonerà con il Koto sia musica tradizionele giapponese, sia musica scritta da lei stessa. Il concerto verrà completato da due formazioni acustiche locali: Junk Love (Montagna/Sarentino) e Simple Men (Cortaccia/Montagna/Egna).
L’ingresso è libero ed in caso di pioggia il concerto si terrà nel Karl Anrather Haus di Magrè. Il link per l’evento su facebook:

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Der Konzertabend beginnt um 18.30 Uhr und endet gegen 23 Uhr.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giulia Rimonda / violino Ettore Pagano / violoncello Federico Colli / pianoforte Ludwig van Beethoven Trio in re magg., op. 70, n. 1 Dmitri Schostakowitsch Trio in mi bem., op. 67
  • Nel settembre 1872 Carl Ferdinand Pohl, il bibliotecario della Società viennese degli amici della musica, sottopone all’attenzione del suo direttore artistico Johannes Brahms sei “Feldparthien”: sono sei divertimenti per strumenti a fiato attribuiti a Haydn. Nell’estate 1873 Brahms scrive variazioni su un corale composto dai sei divertimenti, “allenandosi” così nella progressiva trasformazione ed evoluzione degli elementi costitutivi e dei motivi della sua musica nonché nell’arrangiamento orchestrale che più avanti caratterizzerà la sua opera sinfonica. Con il suo unico concerto per violino ultimato, nel 1806 Beethoven fa evolvere ulteriormente un genere che sino ad allora andava dal concerto dei maestri barocchi italiani fino a Mozart. L’opera a impianto sinfonico con un primo movimento lunghissimo sembra avvicinarsi più ai concerti per violino di Brahms, Tchaikovksy o Sibelius che non ai predecessori del XVIII secolo. Il 12 maggio 1926 viene eseguita per la prima volta la Prima sinfonia di Shostakovich – suo lavoro di diploma al Conservatorio di Leningrado – che verrà poi fatta conoscere a livello internazionale da Bruno Walter e Arturo Toscanini. Shostakovich si rivela da subito un mattacchione: nella partitura del diciannovenne, influenze di Stravinsky, Prokofiev, Mahler e Hindemith si fondono in un linguaggio tonale originale e puntiglioso, con acrobazie dettate dall’ironia e comicità che all’epoca si potevano ammirare al circo o nei film muti, ma non ancora nelle sale da concerto.
  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..