Street Food Market Festival Bolzano - Pubblicato da ale inside

0
  • Fiera, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 13 al 15 maggio incanteremo la città altoatesina con il nostro Street Food Market Festival. Per Street Food, come già il nome inglese fa capire, si intende il cibo che viene venduto per strada, nei più diversi stand gastronomici, veicoli, furgoni, mercati, etc. Dal piccolo snack allo spuntino leggero per arrivare ai veri piatti forti in grado di riempire lo stomaco. Lo Street Food è orientato ai prodotti regionali, è sempre vario e diverso, eccitante e preparato fresco sul momento. A seconda della città e del territorio, i buongustai più curiosi possono quindi scoprire e assaggiare tutta una serie di prelibatezze di provenienza locale – ma anche internazionale".
"Con il nostro Street Food Market Festival a Bolzano vogliamo attirare un pubblico che comprenda i giovani fuori e i giovani dentro, offrendo specialità culinarie al di fuori della quotidianità. Lo Street Food Market Festival Bozen si tiene alla Fiera di Bolzano. La location si presta perfettamente, perché l’area del Festival comprende sia una parte all’esterno che una all’interno, rendendo così l’evento indipendente dalle condizioni meteo. Gli ospiti potranno intraprendere un viaggio culinario intorno al mondo. Non è più necessario recarsi in India o Tailandia per scoprirne le specialità – basta andare di stand in stand e gustare un assaggio dopo l’altro. Si può quasi girovagare da un continente all’altro, il tutto nel bel mezzo della stupenda Bolzano! E inoltre sarà possibile assistere alla preparazione in diretta delle pietanze. Al centro dell’area del Festival sarà allestito un piccolo palco sul quale si suonerà musica live. Il Festival è completato da un variegato programma di contorno e dalla Domenica delle famiglie, con uno speciale programma per bambini e genitori".

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 13 Mag 2016 al 15 Mag 2016

Note sugli orari :

Fr-Sa - ven-sab 11:00-22:00; So-dom 11:00-20:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2025 al 06 Gen 2026
    Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie. La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera. Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente. L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale. Orario gastronomie 27.11.2025: ore 17–22.30 Fino al 23.12 lunedì, martedì, mercoledì: ore 11–22 giovedì: ore 11–22.30 venerdì e sabato: ore 10–22.30 domenica: ore 10–22 24.12.2025: ore 10–16 25.12.2025: chiuso 26.12.2025: ore 10–21 Dal 27.12. lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: ore 11–21 venerdì, sabato e domenica: ore 10–21 31.12.2025: ore 10–18 1.1.2026: ore 11–21 6.1.2026: ore 10-19
  • L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione! Come funziona lo scambio-riuso? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato. In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio. Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa. Consegna oggetti usati: Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706
  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 24 Dic 2025
    Sperimentare l'incantevole magia del Natale a San Michele ad Appiano, dove un paese delle meraviglie invernale prende vita nella piazza del municipio. Il bagliore delle luci natalizie illumina la piazza, mentre il piccolo ma bellissimo mercatino di Natale invita i visitatori a soffermarsi. In questo ambiente festoso si possono scoprire tesori unici di talentuosi artigiani altoatesini. Siamo particolarmente orgogliosi che gli espositori di SelberGMOCHT Südtirol siano presenti al mercatino di Natale - una piattaforma dove abili altoatesini presentano i loro pezzi realizzati con amore.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..