Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Orchestra giovanile bavarese Nicolaus Rauss, direttore Ryosuke Suho, violino Toru Takemitsu: Requiem for strings (1957) Pjotr Iljitsch Tschaikowsky: Concerto per violino e orchestra in re magg. op.35 Antonin Dvorak: Sinfonia n.7 in re min. op. 70
Contatti :
Indirizzo :Grand Hotel Dobbiaco, Sala Gustav Mahler , Dobbiaco, BZ
Azora
La cantautrice Azora compone musica per esprimere i propri sentimenti e mettere ordine nei propri pensieri. Con pianoforte e chitarra cerca di dare forma alle proprie idee. Le sue canzoni vogliono scuotere gli ascoltatori e magari aiutarli a far emergere le loro emozioni.
The Fever Week
Per questo particolare concerto, Simon F. e Simon K. dei The Fever Week si esibiscono sul palco con due chitarre. Con melodie accattivanti e nuovi arrangiamenti, presentano i brani della band alternative pop, offrendo nuovi modi di avvicinarsi alla loro musica.
Mercury8
Nel suo repertorio esclusivamente originale, il trio rock di Brunico unisce la potenza del rock con elementi acustici e influenze dal mondo del pop e del cantautorato. I loro testi parlano di ricerca di sé, vicinanza, conflitti interiori e aspirazioni.
Diretti da Shunske Sato, i più talentuosi giovani professionisti della musica antica, provenienti da tutta Europa, presentano un programma dedicato ai contrasti tra guerra e pace, sofferenza e rinascita. Dalla drammaticità del Concerto in re minore BWV 1052r di Johann Sebastian Bach, affiancato alla cantata BWV 146 “Wir müssen durch viel Trübsal”, alle vivide evocazioni belliche della “Battalia” di Heinrich Ignaz Franz Biber, fino agli eleganti contrasti della suite “La Bourse” di Georg Philipp Telemann, il programma esplora diverse forme di espressione musicale del conflitto. Con i brani di Wilhelm Friedemann Bach e la Suite n. 4 BWV 1069 di Johann Sebastian Bach, in dialogo con la cantata BWV 110, il percorso si conclude in un clima di rinnovata armonia e speranza.
Programma:
„Through Struggle to Light“ (“Nel dolore, la luce”)
Musiche di Johann Sebastian Bach, Heinrich Ignaz Franz Biber, Georg Philipp Telemann e Wilhelm Friedemann Bach
La Gustav Mahler Jugendorchester torna a Dobbiaco con Philippe Jordan e un programma che affianca la musica per strumenti a corda, percussioni e celesta di Bartók, alla Sinfonia n. 4 “Romantica”. La suite di Bartók è un prisma che riflette le diverse anime del compositore: l’architetto visionario, il minuzioso polifonista e l’etnomusicologo, in un lavoro iridescente di colori e permeato da un senso di tensione. Una latente inquietudine accomuna Bartók a Bruckner. Composta nel 1874 e, come d’uso per Bruckner, più volte rivista e rimaneggiata, la Quarta Sinfonia respira le atmosfere del romanticismo letterario, tra richiami alla natura e sguardi trasognati al Medioevo.
Direttore: Philippe Jordan
Programma:
Béla Bartók
Musik für Saiteninstrumente, Schlagzeug und Celesta Sz 106 / Musica per archi, percussione e celesta, SZ 106
Anton Bruckner
Symphonie Nr. 4 Es-Dur WAB 104 / Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore WAB 104
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..