BUSK Singer-Songwriterfestival - Pubblicato da ale inside

0
  • Centro storico, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Suonerà anche Doggi – alias Markus Dorfmann – di Bressanone, volto ormai noto nella scena cantautorale altoatesina. Attualmente sta girando con il suo tour “7vor12” in ogni parte della provincia. Con sè porta come sempre la sua chittarra e i suoi testi ironici e provocatori che al primo impatto sembrano semplicemente divertenti, ma che poi, a un ascolto più attento, fanno pensare e riflettere.
Da Vienna arriva invece Elena Shirin, per la prima volta in Alto Adige. Scoperta già a 15 anni dalla radio austriaca FM4, Elena porterà, quattro anni dopo, il suo talento e la sua voce unica che spazia dalle sonorità Jazz a quelle Indie Soul, nelle strade di Bolzano.
Ancora da Vienna, aNNika, giovane Singer-Songwriter che ha iniziato a suonare già a 15 anni in bar e piccoli locali della capitale austriaca. Col suo stile unico e un’incredibile carica energetica, aNNika ha girato a lungo con la sua chitarra tra l’Austria, la Svizzeria e la Germania e presto sarà anche – finalmente – a Bolzano.
Forse le variopinte sonorità che risuoneranno nelle teste e nelle orecchie il 20 e 21 maggio, provocheranno anche qualche riflessione a chi vorrà ascoltare (non solo dopo un meritato pisolino). Perché una città vive di umana diversità, di apertura e tolleranza. E la musica dal vivo – secondo noi – è anche e sopratutto proprio questo.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 20 Mag 2016 al 21 Mag 2016

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Paul Millns: piano, voice
 Ingo Rau: bass
 Vincenzo Barattin: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un evento speciale per celebrare la carriera e la musica di Paul Millns, tra brani storici e nuove emozioni. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martyn, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Konzertprogramm Gemeinsam voran! Hannes Apfolterer (*1965) Serenata Jan Van der Roost (*1956) Gastdirigent: Jan van der Roost Solo Euphonium: Luciano De Luca O Waly, Waly Jay Bocook (*1953) Mercury Jan Van der Roost (*1956) Gastdirigent: Jan van der Roost Spartacus Jan Van der Roost (*1956) Karneval von Venedig Jean-Baptiste Arban (1825-1889) Solo Euphonium: Luciano De Luca Ellington! Stephen Bulla (*1953)
  • La pampa argentina “non è solo un ambiente fisico, ma anche una forma di vita” constata il filosofo Carlos Astrada nel 1948 nel suo libro “El mito Gaucho”. In due opere per pianoforte e violoncello (Pampanea n. 1 e n. 2) e in una Pastorale sinfonica (Pampanea n. 3), anche il compositore argentino Alberto Ginastero si occupa – quasi contemporaneamente – della vita nella vasta pianura erbosa senza alberi. Nel 1941, l’impresario Lincoln Kirstein gli commissiona la composizione di un balletto in atto unico con cinque scene per la sua compagnia “American Ballet Caravan”, che un anno dopo si scioglierà. La musica di Ginestra, strettamente legata alla vita dei gauchos, viene ugualmente eseguita per la prima volta nel 1943 – sotto forma di suite in quattro movimenti per sala da concerto – al Teatro Colón di Buenos Aires. Diventa subito un successo mondiale. Dalla “spiritualità” della pampa allo “Sturm und Drang” del XVIII secolo europeo: un Mozart sedicenne compone il Divertimento K 136 nella primavera del 1772 per il principe-arcivescovo di Salisburgo. Con la sua Sinfonia n. 29, due anni dopo si allontana dai modelli italiani, come sottolinea il ricercatore mozartiano Albert Einstein, superando gli elementi decorativi con una “finezza da musica da camera” con cui rifugge tutto ciò che vi è di convenzionale e di banale. La sinfonia porta con sé un’aria di freschezza e novità. Un giovane genio inizia a farsi strada verso uno stile tutto suo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..