Le origini del cinema in Francia Vs Radio Days Movie - Pubblicato da popoli

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il programma comprende alcuni esempi del cinema che si è sviluppato in Francia tra la fine dell’ottocento ed i primi anni del novecento. Le opere di registi come i fratelli Lumière, Alice Guy, Méliès, Capellani, Cohl, Linder, Clair sonorizzate dal vivo: musiche Di Michele Kettmaier, Michele Kettmaier, Pianoforte, Fabrizio Carlin, Trombone.
Il gruppo musicale Radio Days suona dal vivo dal 1995 e, dopo essere passato da numerose mutazioni di organico e stile musicale, oggi si occupa prevalentemente di colonne sonore. Le musiche di questo progetto, così come i precedenti lavori per il cinema muto, hanno l’intento di creare un commento sonoro che esalti l’atmosfera e l’umore della scena, senza entrare in un dettaglio didascalico eccessivo, cercando quindi un compromesso che salvaguardi una minima continuità musicale con le esigenze di narrazione del film. Obiettivo del compositore è poi quello di mantenere vivo l’interesse dello spettatore proponendo spesso variazioni di stile, ritmo e sonorità, variando gli accostamenti strumentali del gruppo. Per questa colonna sonora, si è optato per una formazione minima, utilizzando il pianoforte ed il trombone che, da soli, già possono offrire una buona gamma di timbriche, adatte all’accompagnamento delle immagini.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Stefano “Cocco” Cantini - sax Francesco Maccianti - piano Franco Testa - bass Enrico Tommasini - drums “Reunion” di quattro amici accomunati dall’Amore per il grande Jazz degli anni 60, gli “Standard” del Songbook americano, l’eredità spirituale di John Coltrane. Stefano “Cocco” Cantini ha collaborato regolarmente con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali come Chet Baker, Elvin Jones, Cameron Brown, Michel Benita, Billy Cobham, Dave Holland, Billy Hart. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Dirige il M° Ivan Marini ospiti Banda della Scuola di Musica Vivaldi (Bolzano) BANDEREMO

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..