Classic and More 2016: Harmonicus Concentus - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’Harmonicus Concentus nasce a Bologna nel 2002 con l’obiettivo di valorizzare i tesori del Barocco, attraverso l’esecuzione filologica e la scelta di un repertorio, per quanto possibile, meno conosciuto. L’ensemble unisce le forze di musicisti che affrontano questo repertorio in modo più approfondito e consapevole, nel rispetto della prassi, in particolare i repertori cameristici con organico ridotto e la letteratura sonatistica del ‘600 e ‘700 per tutti gli strumenti. Presente in numerose rassegne, fra le altre a Cesena con Lucy van Dael e Stefano Montanari, a Bologna per MusicaInsieme, a Milano nella prestigiosa rassegna “San Maurizio” e con Diego Fasolis in un programma di musiche sammartiniane. Nel 2009 ha tenuto una tournée che è approdata a Salisburgo con la Messa in si minore di J.S.Bach. Nel 2010 l’Harmonicus Concentus ha inciso il Vespro della Beata Vergine di Pergolesi, uscito poi in cd allegato al numero di dicembre della rivista Amadeus. Si è esibito successivamente al RavennaFestival, a MITO-Settembremusica ed ha partecipato a produzioni operistiche rossiniane e donizettiane. Gli ultimi impegni del 2015 li ha visti partecipare ai concerti dell’Accademia Bizantina e all’inaugurazione dell’anno della lingua italiana del mondo al Teatro dell’istituto Italiano di Cultura di Colonia.
PROGRAMMA
A.Vivaldi:
Concerto in sol maggiore per
archi e basso continuo “Alla
rustica”
A.Vivaldi:
Le Quattro Stagioni da “Il
Cimento dell’Armonia e
dell’Invenzione” op. 8
“La Primavera”
Allegro – Largo – Allegro
“L’Estate”
Allegro non molto. Allegro –
Adagio – Presto
“L’Autunno”
Allegro – Adagio Molto – Allegro
“L’Inverno”
Allegro non molto – Largo –
Allegro

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • La UPCYCLING MUSIC BAND è composta da quattro polistrumentisti professionisti della Regione Trentino-Alto Adige: Max Castlunger, Mirko Pedrotti, Georg Malfertheiner e Manfred Gampenrieder. Durante questo progetto musicale strumentale si utilizzano strumenti, quali tubofoni, gong, xylofoni, flauti, salterio, batteria e percussioni di vario genere, tutti facenti parte della collezione Upcycling Music. Ingresso libero
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell'esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentalista Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere i visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell'artista Martin Hell di Appiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..