Jan Garbarek Group feat. Trilok Gurtu - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Serate ai Giardini - World Music Fetsival 2016
Nessuno suona il sassofono come Jan Garbarek. Il suo suono è diventato un inconfondibile marchio che ha talvolta acquisito una dimensione diversa da quella generalmente indicata come Jazz.
Gli innumerevoli album pubblicati, i concerti nelle sale più importanti del mondo, la prolungata collaborazione con Keith Jarrett e l’opera senza precedenti con l’Hilliard Ensemble, hanno dato a questo sassofonista unico una popolarità senza confini di genere.
A lui non è mai importato nulla del bisogno dei critici di creare etichette comode e di inserire gli artisti all’interno di categorie musicali definite: Garbarek sfugge a questi tentativi. I suoi lavori si possono trovare nelle classifiche di jazz, classica o pop. Fin dai primi giorni della ECM, Garbarek è stato uno dei artisti di maggior successo dell’etichetta.
Jan Garbarek crea musica che respira e che lascia spazio al respiro
Certamente, non è il suono da solo a fare la musica. Jan Garbarek è un maestro nel comporre e improvvisare una musica incredibilmente armoniosa che va dritta all’anima.
I suoi estesi spazi sonori vanno da momenti di assoluta tranquillità a parentesi estatiche, irradiando un totale senso di pace senza tuttavia risultare noiosi, nemmeno per un momento. I suoi concerti si sviluppano in maniera altamente organica, lasciando una tensione positiva in chi ascolta. Questa musica respira e lascia spazio al respiro. É una musica che suona semplice e complessa allo stesso tempo. É innodica e rada, giocosa e seria, immersa e eccezionalmente aperta, intensa più che sentimentale.
Line up approvato
Nel suo tour attuale Jan Garbarek sarà insieme al tastierista che lo accompagna da anni, Rainer Brüninghaus, al bassista brasiliano Yuri Daniel e al maestro della batteria Trilok Gurtu, dall’India. Questi musicisti, tutti altamente preparati dal punto di vista tecnico, sono un’ulteriore garanzia: si assisterà a un concerto straordinario, pieno di momenti magici: di una densità sonora inconfondibile, capaci di generare spazi musicali che lasceranno tracce nel profondo dell’ascoltatore – una sensazione sensuale.
JAN GARBAREK sassofono
RAINER BRÜNINGHAUS pianoforte, tastiere
YURI DANIEL basso
TRILOK GURTU percussioni

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Invito al concerto d’avvento domenica, 07.12.2025 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Meltina Partecipanti: Coro Sant’Anna Annika Unterkofler Coro maschile di Gries Ensemble di ottoni della banda musicale di Meltina Direzione generale: Friederike Ladurner Siamo lieti della vostra presenza! L’ingresso è gratuito. Il Coro Sant’Anna sarebbe molto grato per un’offerta volontaria.
  • Tra ricordi e nuovi inizi, tra cantautorato e spettacolo pop, “Bau a Stodt au über die Wolken gonz Weit oben glei neben dir” è il titolo del terzo album del duo pop di Bressanone ANGER. È forse il loro lavoro più delicato, sensibile e fragile. Racconta di amore, natura e morte. Un album a metà strada tra urban pop e canzone, tra folk e avanguardia, tra acustica ed elettronica. Tra cielo e terra. con: Julian Angerer, Nora Pider, Fabian Pichler, Manuel Pichler, Valentin Gasser www.weareanger.com Prenotazione biglietti: https://www.tida.it/de/karten-reservieren?evid=3454&tid=15
  • I Mother Mary Mood sono una band alternative-rock italo-americana e dall’Italia hanno conquistato pubblico e critica negli USA. In Italia hanno vinto il premio musicale “CapiTalent” nel 2015. LORENZO SPANÒ chitarra e voce FILIPPO SPANÒ voce MARCO MANTINI basso MARCO FORMOSA chitarra ANDREA MAGLI batteria Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..