Jazzfestival Alto Adige: Jazzrausch - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il collettivo musicale Jazzrausch di Monaco di Baviera nasce con un obiettivo preciso: far conoscere il jazz e la musica creativa a fasce di pubblico diverse dal solito. Nel marzo 2014, ad esempio, l’orchestra jazz bavarese è stata selezionata come house band della rassegna di concerti “Jazzrausch”, ospitata dal locale notturno di Monaco “Rausch & Töchter”. Nella loro agenda figurano più di 70 concerti l’anno in qualità di resident big band del celeberrimo techno club “Harry Klein” e dell’altrettanto noto Indie Club “Cord”. Una delle anime del collettivo è l’omonima Marching Band, che anche in Alto Adige “marcerà” per strade e piazze. Jazzrausch arricchisce il sound elettronico della club music con la profonda creatività di composizioni jazz complesse, senza mai perdere la ballabilità e l’effetto sorpresa.
Artists
TBA

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Dic 2026 al 05 Dic 2026
    Un viaggio nel mondo delle colonne sonore Nella loro nuova produzione di musica e comicità, la violoncellista ed entertainer britannica Rebecca Carrington e la pianista e compositrice italiana Martina Colli uniscono le loro forze creative. Insieme hanno sviluppato uno spettacolo che rende omaggio ad alcune delle più celebri colonne sonore della storia del cinema, con virtuosismo, ironia ed emozione. Il viaggio musicale attraverso le colonne sonore più iconiche si intreccia con le esperienze personali delle due artiste: Martina Colli lavora anche come compositrice per il cinema, mentre Rebecca Carrington ha già contribuito con il suo violoncello ad alcune delle più famose colonne sonore cinematografiche. Il pubblico può aspettarsi aneddoti sorprendenti e atmosfere musicali emozionanti, con musiche da Star Wars, E.T., Il favoloso mondo di Amélie, Il Padrino, Forrest Gump, Ritorno al futuro e molti altri grandi classici del cinema. Tutti i brani sono stati appositamente riarrangiati per questo spettacolo. Virtuosismo, grande fascino e una buona dose di humour promettono una serata indimenticabile, sospesa tra grandi emozioni e raffinato intrattenimento.
  • Annika Borsetto: vocals, ukulele, percussion Thomas Blaas: guitar, violin, mandolin, blues harp Mike Lintner: guitar, cajon Si tratta di un'esperienza musicale unica nell’oscurità totale. Gli ascoltatori sono condotti da uscieri non vedenti in una stanza completamente oscurata. Non possono orientarsi e non vedono né gli altri partecipanti né gli artisti. Il concerto è affidato alla cantautrice bolzanina Annika Borsetto e ai musicisti Thomas Blaas e Michi Lintner. Il loro ricco programma live include composizioni originali e reinterpretazioni di brani degli anni ’60, ’70 e ’80, proposte in stile folk americano, folk irlandese, evergreen e country, con influenze jazz e blues.
  • Direzione D'Orchestra Christophe Rousset Arpa Anneleen Lenaerts Programma Wolfgang A. Mozart: Thamos, re d'Egitto K. 345: Intermezzi François-Adrien Boieldieu: Concerto per arpa in do maggiore Etienne Nicolas Mehul: Sinfonia n. 2 in re maggiore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..