Jazzfestival Alto Adige: Christoph Irninger Pilgrim - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nata nel 2010, questa band svizzera ha subito diverse mutazioni prima di trovare una forma definitiva e diventare uno dei gruppi giovanili più interessanti del panorama jazz europeo. Guidato dallo zurighese Christoph Irniger, virtuoso del sax tenore, il quintetto produce una musica difficile da catalogare. Dotato di una sana porzione di autostima e di una smisurata voglia di adrenalina, il gruppo elvetico si avventura in un safari musicale senza guida, senza assicurazione e senza neanche un biglietto aereo di ritorno. Risultato? Un sound oscillante tra imperscrutabili introspezioni e violente esternazioni, ma sempre ricco e intenso. Due gli album finora pubblicati: “Mt. Tongario” (2011) e “Italian Circus Story” del 2014.
Artists
Christoph Irninger - tsax
Stefan Aeby - p
Dave Gisler - guit
Raffaele Bossard - b
Michl Stulz - dr

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Michele Mariotti Programma Richard Wagner: Lohengrin: Preludio Richard Strauss: Der Rosenkavalier: Suite AV 145 (arr. A. Rodzinsky) Sergej Prokofjew: Estratti dalle Suites n. 1 op. 64bis e n. 2 op. 64ter da "Romeo e Giulietta" op. 64
  • Direzione D'Orchestra Michele Mariotti Programma Franz Schubert: Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore D. 485 Richard Wagner: Meistersinger. An Orchestral Tribute (arr. H. de Vlieger)
  • Ensemble del CONSERVATORIO C. MONTEVERDI di Bolzano Il Bolzano Festival Bozen è una vera festa per la città, un’improvvisa esplosione di musica. Non ci sono infatti solo le star internazionali nelle grandi sale da concerto: la musica si diffonde, fuoriesce coinvolgendo il tessuto urbano in una capillare esperienza di ascolto. Ti potrà capitare quindi di entrare in un cortile e trovare tamburi, marimbe e xilofoni, oppure trombe, flauti, corni e fagotti. Con “Musica in Cortile” il festival si insinua tra le case e grazie al talento degli studenti del Conservatorio di Bolzano offre a tutti i cittadini dei preziosi momenti di musica, in cui ascoltare partiture di diverse epoche, provenienti da diverse parti del mondo. Nelle calde serate di fine estate esci in strada o affacciati alla finestra, la musica classica ti aspetta!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..