L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio.
Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!
Scambio gratuito di oggetti d'arredamento ed elettrodomestici
La Festa degli ingombranti è un'opportunità per donare o scambiarsi, a titolo gratuito, mobili, elettrodomestici e oggetti per la casa in buono stato e funzionanti.
Le date fissate per l'anno 2025 sono le seguenti:
14 marzo 2026: piazza M. Casagrande
12 aprile 2026: piazza Tribunale - RECYCLE
9 maggio 2026: Piazza L. Ziller (via Roma/Eurospar)
13 giugno 2026: Piazza G. Mazzini
5 settembre 2026: Piazzetta Bersaglio
17 ottobre 2026: piazza G. Matteotti
12 dicembre 2026: giornata del riuso natalizio
Attenzione! In caso di pioggia l'evento verrà annullato.
Gli oggetti potranno essere consegnati scegliendo uno dei seguenti modi:
- personalmente. L'oggetto dovrà essere portato entro le ore 12:00 del giorno della manifestazione
oppure
- usufruendo del servizio di ritiro gratuito prenotabilie telefonicamente alcuni giorni prima della data fissata della manifestazione
Una terrificante sfilata con oltre 300 Krampus vi aspetta a Laives!
L’associazione dei Krampus di Laives, i Brontntol Tuifl, vi invita anche quest’anno alla tradizionale sfilata dei Krampus lungo via Kennedy e via Galizia.
E la festa non finisce con la sfilata! A seguire, si continua con l’aftershow party insieme a DJ FAVY!
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..