Augustour in Val Venosta - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il piacere di andare in bici lungo l’antica Via Claudia Augusta
Anche nel 2016 torna una nuova edizione dell’Augustour, la cicloturistica che attraversa l’Alto Adige e il Trentino. Nel corso di tre giornate (dal 13 al 15 maggio 2016) i cicloturisti pedalano lungo la "Via Claudia Augusta", una delle più belle ciclabili dell´area alpina. In primo piano vi sono il divertimento ed il piacere di pedalare. Ogni partecipante può seguire il proprio ritmo, fermarsi dove vuole senza stress, usufruire di alcuni utili servizi dell´organizzazione, come i ristori durante le tappe e all´arrivo o il comodo trasporto giornaliero del bagaglio.
Il percorso dell´ Augustour segue in gran parte il fiume Adige ed è caratterizzato dalla Val Venosta in Alto Adige sino al Trentino da montagne e laghi, nonché da boschi, prati, romantici vigneti, frutteti e da un paesaggio fluviale che assicurano a tutti i partecipanti una vera e propria immersione nella natura. L´obiettivo degli organizzatori è quello di mostrare a tutti i partecipanti, dagli appassionati di cicloturismo, di trekking, mountain bike e di e-bike la bellezza della natura lungo questo tratto realizzato dai Romani.
L’Augustour si snoda in tre tappe dal lago di Resia (Curon, Provincia di Bolzano) lungo la splendida Val Venosta sino a Merano e Bolzano e quindi attraverso la Val d’Adige fino a Trento coprendo complessivamente 208 km. La prima tappa dell´Augustour dal lago di Resia a Merano ha una lunghezza di 80 km, la seconda da Merano a Bolzano (via lago di Caldaro) di 62 km e la tappa conclusiva da Bolzano a Trento di 64 km. Ad ogni arrivo di tappa i partecipanti potranno riposarsi nelle piazze centrali delle località di Merano, Bolzano e Trento e passare una piacevole serata. Alla fine del tour (o anche prima) si potrà usufruire di un comodo transfer con un bus per tornare al lago di Resia.
Grazie al suo andamento da Nord a Sud il percorso dell´Augustour lungo il fiume Adige, in primavera particolarmente ricco e variegato, è caratterizzato da una leggera discesa ed inoltre tocca numerose località note per le loro specialità gastronomiche, rendendolo un vero e proprio paradiso dei buongustai. Partecipare alle tre tappe costa 49,00.-Euro a persona inclusi i ristori e il transfer del bagaglio. Su richiesta i partner d´Augustour si occupano di un eventuale noleggio bici e delle prenotazioni di stanze nelle singole località di tappa.
Nel settembre 2015 l´Augustour è stata premiata a Verona (Cosmo Bike Show) con l´"Italian Green Road Award".

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 13 Mag 2016 al 15 Mag 2016

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..