Spielen im Hof. Cinema e teatro on stage - Pubblicato da Weigh Station

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Spielen im Hof è un evento Weigh Station Extended da ascoltare e guardare, in collaborazione con Zelig, arbitro della serata.
Spielen im Hof farà giocare in cortile assieme alla WS, i ragazzi di Lago Film Fest e “La Piccola Orchestra Lumiére”, fra talk, proiezioni di corti, pop corn e spettacolo dal vivo.
In questa occasione il Tour di Lago Film Fest per la prima volta approda a Bolzano, per raccontare con parole e video il dietro le quinte di un festival internazionale e incontrare i progetti altoatesini che vorranno presentarsi alla serata. Nato nel 2005 nella suggestiva località lacustre di Revine Lago (TV) e giunto alla sua dodicesima edizione, il Lago Film Fest è un festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature. Si tratta di un evento a tuttotondo in grado di connettere persone, arti, ambiente, paesaggio, tradizione e storia, facendosi fucina culturale, laboratorio formativo e punto di incontro e di convergenza fra percorsi e realtà che condividono un comune interesse per il cinema di qualità.
Assieme a Lago “giocherà” per la prima volta a Bolzano anche Vagabondo Produzioni di Trento che musicherà con il suo ensamble di 13 elementi de La Piccola Orchestra Lumiére il capolavoro del cinema muto "One Week" di Buster Keaton dotandolo di coinvolgenti “effetti speciali” di propria produzione. In un’atmosfera animata da fruscii di tessuti centenari, colorata dallo scintillio di collane di perle sapientemente annodate, profumata da antiche fragranze, si muovono in punta di piedi figure che sembrano riemergere da un’epoca lontana: vestita con abiti dei primi del Novecento, La Piccola Orchestra Lumière è pronta per dare vita al film proiettato, privo di colonna sonora originale, attraverso le note della musica appositamente composta da Nicola Segatta.

H 19 TALK + PROJECTIONS – LAGO FILM FEST, IL VAGABONDO, ZELIG
H 20.30 DRINK, FOOD AND GET TOGETHER
H 21.30 ONE WEEK / BUSTER KEATON – LA PICCOLA ORCHESTRA LUMIERE

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..