Rimusicazioni Live: INFERNO vs. Gianfranco Maretti Tregiardini - Supershock - Pubblicato da popoli

0
  • via Roen, 6, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri, Rimusicazioni Film Festival Live, in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Bolzano, rende omaggio all’opera del sommo poeta e organizza una serata dedicata all’Inferno. Dopo una introduzione critica a cura dello scrittore mantovano Gianfranco Maretti, cultore di giardineria, latinità, pedagogia e poeta di nicchia, seguirà la proiezione di L’Inferno di Francesco Bertolini, Giuseppe de Liguoro e Adolfo Padovan (1911), primo capolavoro del cinema muto italiano e primo film europeo di grande impegno letterario e artistico, nella interpretazione sonora dei torinesi Supershock.
La Rimusicazione: uno spettacolo di contaminazione in cui la musica si pone in simbiosi con le sequenze filmiche che maggiormente esprimono le paure dell’essere umano e gli interrogativi legati alla dimensione disgregatrice del demoniaco e al senso del divino. Un lavoro che, concatenando in un montaggio sonoro incalzante e meditato i momenti più intensi del film, ne mantiene la pregnanza semantica e la ricchezza formale. Supershock è Paolo Cipriano, voce e chitarra elettrica.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Timothy Brock Programma Timothy Allen Brock: Musica per «The Immigrant» (regia: Charlie Chaplin, USA 1917) Timothy Allen Brock: Musica per «One Week» (regia: Buster Keaton e Edward F. Cline, USA 1920) Timothy Allen Brock: Musica per «Liberty» (regia: Leo McCarey, USA 1929)
  • Direzione Ostinata propone un grande viaggio tra le più belle canzoni rock, blues e funky di tutti i tempi, nella cornice della Sagra di fine Estate del Gruppo Alpini Bolzano Centro. La serata prenderà il via alle ore 18.00 con gli STAXX, seguiti alle 19.45 dagli Hush Puppies. Il momento clou dell'evento sarà alle 21.30 con Cristian “Cicci” Bagnoli & Friends. Cristian Bagnoli alla chitarra e voce, Roberto Massa alla chitarra, Roberto Coletti alla batteria, Davide Maritz al basso, Antonio Del Giudice alle tastiere e Richard Moya Caballero alle percussioni. L’iniziativa ha finalità solidale a favore dell’ass. ‘Il Papavero – Der Mohn’ di Bolzano.
  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von Johann Sebsatian Bach - 26. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..