Food (N/UK/I): This is not a miracle - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Thomas Strønen: drums, percussion & electronics
Iain Ballamy: saxophones & electronics
Special Guest Gianluca Petrella: trombone & electronics
“This is not a miracle”, terzo disco di questa formazione per ECM (in totale è però l’ottavo), è sicuramente uno dei più belli usciti nel 2015. Come giustamente recita una recensione apparsa sul BBC Music Magazine, questo progetto è “un meraviglioso ibrido di tecnologia e improvvisazione, ambience e dance”. Una sintesi ideale per presentare la perfetta architettura della musica del duo composto dal percussionista norvegese Thomas Strønen e dal sassofonista britannico Iain Ballamy, capaci di intessere in una sorta di “open group” (che di tanto in tanto ospita un terzo o anche un quarto musicista), tessiture e colori, uniti in un blend davvero unico di elettronica e suono acustico.
Di grande impatto emotivo, il progetto propone dal vivo un’ampia amplificazione della profondità e della bellezza di cui è intriso il lavoro discografico. Certamente innovativo e originale, FOOD è un qualcosa di indefinito che guarda sicuramente avanti, creando uno straordinario mix di composizione e improvvisazione. Live sampling, campane e gong, uniti come mai prima, si stemperano in una sorta di sublime drammaturgia che, nonostante evidenti complessità, non dimentica mai i principi dell’armonia. Il risultato è irresistibile e di totale fascino.
Molti recensori dell’ultimo lavoro hanno scritto parole importanti. Fra tutte, forse le più azzeccate sono lapidarie: “Questa è davvero la strada più corretta per far comprendere a tutti di cosa è realmente fatta la musica del 21° secolo”.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Paul Millns: piano, voice
 Ingo Rau: bass
 Vincenzo Barattin: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un evento speciale per celebrare la carriera e la musica di Paul Millns, tra brani storici e nuove emozioni. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martyn, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • SING JOYFULLY William Byrd Sing joyfully Vigilate Orlando di Lasso Musica Dei donum Michael McGlynn (*1964) Dúlamán Traditional African American Spiritual, arr. Stephen M. Murphy Wade in the water In collaborazione con Jëuni de Mujiga de Gherdëina Fondazione Filarmonica di Trento

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..