Trio Immaginario (BZ/I): Danze d'Autunno - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Roberto Bindoni: guitar, live fx
Matteo Cuzzolin: tenor sax
Nelide Bandello: drums
"Trio immaginario" racchiude già nel proprio nome la vocazione alla compartecipazione emotiva e tecnica dei suoi componenti oltre che all'immaginazione, ispiratrice e risultato delle atmosfere che riesce a creare. Il gruppo propone composizioni originali, ispirate ad un suono d'insieme e ad una musicalità volutamente centrifuga, in una commistione tra lirismo e potenza, melodia e impatto sonoro.
Il disco "Danze d'Autunno" nasce da una passione particolare del chitarrista e compositore Roberto Bindoni verso la stagione autunnale e le sue atmosfere, oltreché dalla suggestione che la musica (e per estensione la danza che da essa scaturisce) abbia il potere di ingannare e trasfigurare la caducità del tempo che l'autunno evoca.
La danza nasce dall'autunno, lo accompagna e lo completa, magnetizzata dai suoi ritmi e colori, ma insieme lo contrasta, facendo prevalere la sua personalità viva e vitale, ribelle e indomita, passionale.
Musica e danza assumono dunque vigore contro il trascorrere del tempo e caducità, incantatrici in grado di far dimenticare al tempo la sua missione.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nico Gori: clarinet, sax Mattia Martorano: violin Lino Brotto: guitar Franz Zanardo: guitar Flippo Tantino: bass Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Con oltre 15 anni di attività, Almamanouche è una delle formazioni italiane più apprezzate nel panorama gypsy jazz. Ispirati alla tradizione musicale di Django Reinhardt, i musicisti di Almamanouche fondono virtuosismo, passione e improvvisazione in uno spettacolo travolgente, dove il ritmo dello swing incontra le sonorità gitane. Un dialogo musicale che coinvolge, regalando al pubblico un viaggio sonoro tra Parigi e New York negli anni ’30, arricchito anche da composizioni originali. Al Laurin il gruppo avrà un ospite di prestigio internazionale, il sassofonista e clarinettista Nico Gori, che vanta una carriera ricca di collaborazioni illustri nel panorama del jazz contemporaneo. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Un’esperienza musicale in un luogo ricco di storia... La famosa artista giapponese ci conduce, con la sua voce e il suono avvolgente del koto, fino al lontano e misterioso Giappone. Ma non solo: anche in un viaggio emozionante attraverso il tempo, le culture e i generi. Al termine del concerto sarà possibile partecipare ad una cena orientale nell'osteria del castello: un’occasione perfetta per incontrare personalmente l’artista e il direttore artistico della serata Manfred Bernard. Costi: Concerto gratuito, cena dalle ore 20:30 a 27€/persona (bevande escluse) Info: Prenotazione richiesta per entrambi (per la cena entro il 9.12.2025) runkelstein@runkelstein.info 0471/329808
  • DUO GRANATO Christian Battaglioli – Saxofon Marco Rinaudo - pianoforte

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..