Beth Moon e Lois Anvidalfarei - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A partire dal 15 gennaio p.v. ZOTT ARTSPACE Dolomites presenta una nuova mostra di arte contemporanea. Nello spazio espositivo, inaugurato lo scorso anno, dialogano tra loro due posizioni dell’arte contemporanea, ormai riconosciute anche a livello internazionale: la fotografa statunitense Beth Moon, attraverso la sua celebre serie „Diamond Nights“, si relaziona con lo scultore altoatesino Lois Anvidalfarei e le sue pluripremiate rappresentazioni del corpo umano.

La fotografa Beth Moon vive e lavora nei pressi di New York. Da quasi ormai 15 anni si dedica alla rappresentazione fotografica degli alberi più antichi della terra ed è diventata contemporaneamente una delle principali esponenti della stampa Palladium - Print. Ci si tratta di un processo fotografico monocromatico, inventato nell’anno 1830 che permette degli risultati di altissima qualità. Nella sua serie più recente, per la prima volta, si è avvicinata alla fotografia a colori, cogliendo con degli scatti notturni, privi di luce lunare, alcuni degli alberi più vecchi dell’Africa. I tempi lunghi di esposizione hanno permesso di realizzare delle spettacolari immagini, sotto un cielo stellato mozzafiato, di questi alberi giganti.

Lo scultore e disegnatore Lois Anvidalfarei vive e lavora in Alta Badia, in Alto Adige. E’ considerato uno dei principali esponenti artistici contemporanei altoatesini, ed è riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, soprattutto in seguito alla sua partecipazione alla 54. Biennale di Venezia all’interno del Padiglione Italia. Dopo aver terminato gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna, Lois Anvidalfarei si è subito dedicato alla ricerca artisticadel corpo umano e al tema della figura nello spazio. Lois Anvidalfarei è rappresentato dalla Galleria Alessandro Casciaro di Bolzano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 15 Gen 2016 al 25 Mar 2016

Note sugli orari :

aperto da Domenica a Venerdì dalle ore 16 alle 20 e su appuntamento

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..