Concerto di Capodanno 2016 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 1996, la Big Band di Innsbruck (BBI) arricchisce il mondo della musica tirolese! La BBI, sotto la guida di Christof Schwenniger, celebra il suo 19° anniversario e può essere fiera delle sue 170 apparizioni pubbliche, in cui virtuosi musicisti hanno messo alla prova le loro abilità, che la elevano all'altezza di altre importanti big band europee. Tra le apparizioni di rilievo della BBI bisogna ricordare la leggendaria partecipazione al “Musikantenstadl” e a concerti di beneficenza come per esempio “Licht ins Dunkel” e concerti tradizionali di Capodanno in Tirolo.
Il programma
La Big Band di Innsbruck al completo (ca. 23 strumentisti e 6 cantanti) sound classico delle tradizionali Big Band.
Non mancheranno pezzi tradizionali della nascita del Big-Band Swing: verranno presentati pezzi delle leggendarie Big Band come Glenn Miller Band, Benny Goodman, Stan Kenton, Duke Ellington, Count Basie e altre.
La Big Band può vantare la presenza di grandi vocalisti che presenteranno famosi pezzi che ci riporteranno alla mente grandi voci come quella di Frank Sinatra, Dean Martin, Gloria Gaynor, Nina Simone, Louis Prima.
Lo scopo del concerto sarà quello di accompagnare nel nuovo anno, in modo divertente e melodico, il pubblico di Vipiteno con un viaggio musicale che parte dai tempi d'oro delle big band con grandi voci.
Il programma del concerto sarà diviso in due parti con un vasto repertorio che va dalle composizioni degli inizi della Big Band fino ai giorni d'oggi.
Per il Concerto di Capodanno ci sarà anche una piccola sorpresa.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Con l'Acoustic Duo: Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) Suonano musica pop internazionale, da Ed Sheeran, Sting, Bruno Mars, Taylor Swift, oltre ad altri classici degli anni ’60, ’70 e ’80! Ingresso libero!
  • Con i piedi radicati nel gospel e la voce toccata dal jazz, la cantante e cantautrice Chanda Rule ha trasformato le storie in canzoni fin dall'infanzia. Dopo essersi laureata alla Howard University, è volata a New York e sognava di utilizzare la sua laurea in giornalismo appena conseguita a Madison Avenue. Lì, ha presto iniziato la sua carriera professionale nel teatro musicale, apparendo in una varietà di produzioni, dalla Hudson Shakespeare Company nel New Jersey alle tournée regionali di "Hair, The Musical" ad Amsterdam e Milano. La sua "voce incantevole", come è stata descritta dal Baltic Times, ha una flessibilità e una gamma che ha arricchito una varietà di progetti musicali: da "Sapphire Dreams", registrato con il leggendario pianista Kirk Lightsey, a "Feeling Good: A Tribute to Nina Simone", dove si è esibita con il sassofonista Donny McCaslin, fino ai festival e ai workshop gospel con i Golden Gospel Singers. A Vipiteno, Chanda Rule sarà accompagnata dal noto pianista austriaco Christian Wegscheider e dalla sua band. Insieme accompagneranno anche la tradizionale messa gospel per la Festa della Mamma. Ingresso 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it. Altri concerti dei Blue Days al Teatro Comunale di Vipiteno si terranno nei seguenti giorni: -Domenica 12 maggio 2024: MOTHER DAYS BRUNCH - Acoustic Duo Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) - alle ore 11.00 -Sabato 18 maggio 2024: Concerto "PUSHTRA!" alle ore 20.00
  • PLOY è il progetto musicale attuale del batterista jazz Max Plattner. A marzo del 2023, insieme ad Anja Obermayer (voce), Andi Tausch (chitarra), Marco Stagni (basso) e Sebastian Schneider (synth e tastiere), ha pubblicato l'album omonimo con l'etichetta Sessionwork Records. L'album sfida le convenzionali categorizzazioni dei generi musicali e pone l'accento sulla creatività artistica piuttosto che su una produzione “pulita”. Il suono è energico ma introspettivo, rappresentando una miscela di jazz, elettronica, hip-hop e nuova musica. Esplora le diverse forme di espressione senza conformarsi, mescolando costantemente le carte in spazi altamente improvvisati. Anja Obermayer: composition, voice Andi Tausch: e-guitar Marco Stagni: double bass, e-bass Sebastian Schneider: synth, keyboard, piano Max Plattner: composition, conception, drums

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..