Orchestra Mikrokosmos & Saxolino Ensemble In Concerto! - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Orchestra Mikrokosmos diretta da: Francesco Ciech
Saxolino Ensemble diretto da: Sarah Zanarotti
Organizzazione: Centro Culturale S. Giacomo
Ingresso: Libero
Un concerto ad ampio spettro e dai molti accenti, con esecuzioni spazianti dal classico alle colonne sonore, e non senza alcune chicche: questo il "regalo" che il CENTRO CULTURALE S. GIACOMO intende fare al proprio pubblico e a tutti gli interessati, in vista delle festività, grazie a una collaborazione con l’Area Musicale Vivaldi di Bolzano.
Ospiti del Nuovo Teatro di S. Giacomo, la sera di venerdì 4 dicembre, saranno
- l’Orchestra MIKROKOSMOS diretta da Francesco Ciech
- e il SAXOLINO Ensemble diretto da Sarah Zanarotti.
PROGRAMMA orchestra Mikrokosmos
L’orchestra Mikrokosmos (dal nome della famosa raccolta di pezzi brevi per pianoforte di Bartòk) è una prestigiosa formazione che permette ai bravissimi allievi gravitanti sull’Area Musicale Vivaldi, appunto, di fare esperienze d’insieme. Attualmente conta una cinquantna di elementi, di età fra i 13 e gli 85 anni, guidati da validi insegnanti.
Con il suo organico di fiati, archi e percussioni, suole dar spazio sia a pagine di musica classica originali che a trascrizioni affidate alla sapiente penna di Francesco BRAZZO e Klaus MANFRINI.
Davvero stimolante il PROGRAMMA del concerto del 4 dicembre, che si aprirà con un tuffo nel passato legato al concerto in Do maggiore di Vivaldi.
Tutto il resto sarà novecentesco: dai Folk songs e Small dances di Bartòk a brani dell’opera di Gershwin “Porgy and Bess (fra cui il famoso “Summertime”), passando per la celeberrima “Pavane” di Ravel e per le variazioni Op. 40 di Kabalevskji.
Molto attesa anche la suite di brani tratti dalle colonne sonore di Ennio Morricone, composte per le pellicole di Sergio Leone (“Il buono il brutto e il cattivo”, “C’era una volta Il West”, "Giù la testa", eccetera). Pagine indimenticabili e dal potente senso evocativo.
Programma Saxolino Ensemble
Il programma del Saxolino Ensemble abbraccerà autori quali Di Marino, Astor Piazzolla, Pepito Ros, Dmitrij Shostakovich.
Accompagnati dall'Orchestra Mikrokosmos, potranno essere apprezzati il tenore Pierpaolo FANELLI e il soprano Isabella PISONI.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • con Temporary Band Arriva a Bolzano il progetto dedicato a Pino Daniele con la direzione artistica del Parioli Theatre Club e curato dalla Temporary Band. Una band di eccellenze celebrerà il cantautore che, con la sua arte, ha portato l'animo di Napoli in giro per il mondo, segnando la storia della musica italiana con le sue sonorità soul e i suoi testi delicati.
  • Andrea Maffei: voice, accordion Marco Gardini: guitar Giorgio Mezzalira: guitar Davide Dalpiaz: keyboard Mirko Giocondo: bass Federico Groff: drums La Andrea Maffei Spritz Band nasce dall’incontro tra il cantautore Andrea Maffei e musicisti provenienti da esperienze diverse, dando vita a una proposta musicale che si è sviluppata lontano dalle mode e si ispira alla migliore tradizione della musica d’autore. Nel 2001 la band, senza abbandonare il proprio repertorio originale, ha dato vita al progetto “Il Suonatore Jones”, uno spettacolo dedicato alle canzoni di Fabrizio De André, che ha dato origine a una lunga stagione di concerti live. Da un’iniziale notorietà regionale, la AMSB si è fatta conoscere sempre più a livello nazionale, partecipando a rassegne musicali e ottenendo il consenso di critica e pubblico. In occasione del concerto al Carambolage verrà presentato il nuovo album, “Figli così”, l’ultima proposta del gruppo che conferma la loro cifra originale e intensa.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..