Akrat Recycling - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cooperativa sociale AKRAT e Cassa Rurale di Bolzano insieme per la sostenibilità e lo sviluppo locale.
I mobili prodotti da Akrat saranno in mostra nelle filiali della Cassa Rurale di Bolzano
dal 2 al 27 novembre.
La collaborazione tra la cooperativa sociale Akrat Recycling e la Cassa Rurale di Bolzano nasce dalla condivisione di uno stesso obiettivo: tramite azioni sostenibili e la salvaguardia di valori entrambe vogliamo rafforzare la comunità locale.
Dal 2 al 27 novembre la banca ospiterà la cooperativa sociale nei propri spazi per esporre i suoi progetti.
Nelle filiali di via Roma, via Delai, piazza Casagrande e piazza Erbe, saranno esposti mobili, tavoli e sedute realizzati nella cooperativa di piazza Matteotti: materiali e mobili usati che hanno preso nuova vita trasformandosi in oggetti d'arredamento dal design contemporaneo.
Con una conferenza stampa il 9 novembre alle ore 11 in via Roma la direzione della banca e i cooperatori di Akrat Recycling presenteranno l'iniziativa alla presenza dell'assessora alle politiche sociali e al lavoro Martha Stocker. I media sono invitati a partecipare e a diffondere l'iniziativa.
I correntisti della banca e tutti gli interessati all'attività della cooperativa sono invitati a visitare la mostra e a diventare parte di essa partecipando ad una campagna sui social network. Basta postare su facebook una propria foto insieme ai mobili in esposizione e taggare Akrat Recycling per ottenere un buono da 10 euro da spendere entro Natale nel negozio di piazza Matteotti 2 (nel vicolo vicino al supermercato) o per acquistare i mobili esposti, prenotabili scrivendo a info@akrat.org.
L'iniziativa è quest'anno alla sua seconda edizione, confermando collaborazione ed obiettivi comuni tra l'istituto bancario e la realtà imprenditoriale nello sviluppo di progetti socialmente, economicamente e ambientalmente sostenibili.
I martedì e mercoledì mattina di novembre il fondatore di Akrat Recycling Peter Prossliner sarà nelle filiali della Cassa Rurale di Bolzano per raccontare attività, obiettivi e progetti della cooperativa e fotografare gli interessati tra i mobili in allestimento.
Martedì 3 filiale di via Roma
Mercoledì 4 filiale di piazza Erbe
Martedì 10 filiale di via Palermo
Mercoledì 11 filiale di via Delai
Martedì 17 filiale di piazza Erbe
Mercoledì 18 filiale di via Roma
Martedì 24 filiale di via Delai
Mercoledì 25 filiale di via Palermo

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Nov 2015 al 27 Nov 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 20 Dic 2025
    29.11.2025 – 20.12.2025 Lanserhaus, Appiano Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda Ultima mostra della stagione espositiva 2025, nella cornice del tema biennale “corpo-identità-cultura”, “+ 210x220/XX,00” presenta una selezione delle opere prodotte nell’ultimo quinquennio dal pittore Peter Burchia. Suddivisa in quattro filoni tematici, la mostra catalizza una riflessione sui concetti di “identità” e di “sé”, in una tensione tra processi di consolidamento e dissoluzione. Nelle opere di Burchia, una pittura sferzante e di grande impatto visivo manifesta i vari piani su cui sono implicati l’immagine, il senso e la strutturazione dell’idea di “identità”, con un affaccio, al contempo ammiccante e inquieto, sull’abisso della sua frantumazione. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 20 dicembre, dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00. Mostra e inaugurazione a ingresso libero.
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 31 Gen 2026
    Edizioni Francesco Conz dalla Collezione Museion
  • L'evento si tiene dal 25 Nov 2025 al 08 Nov 2026
    L’archeologia racconta la storia – ma a volte diventa essa stessa parte della storia. Tra il 1920 e il 1972, in Alto Adige, i diversi regimi politici utilizzarono ritrovamenti e scavi archeologici per legittimare le proprie ideologie. Così, mentre gli scienziati italiani di stampo fascista presentavano le testimonianze romane come prova delle radici latine della regione, i ricercatori nazionalsocialisti interpretavano i ritrovamenti preistorici come conferma di un presunto passato “germanico”. La scienza finì così nel vortice della politica: gli oggetti furono sovra interpretati in chiave ideologica, gli scavi trasformati in strumento di propaganda e la ricerca privata della sua autonomia. Le conseguenze di questo conflitto culturale si fecero sentire anche dopo la fine della seconda guerra mondiale. La mostra temporanea UNDER PROPAGANDA palesa questo complesso e controverso capitolo della storia dell’archeologia altoatesina. Per la prima volta numerosi reperti degli anni 1920–1972 vengono presentati al pubblico, riletti in chiave critica con criteri scientifici aggiornati. I documenti d’archivio e le postazioni interattive raccontano accanto ai reperti le pratiche di ricerca del passato. Per i più giovani è previsto un percorso “underground”: un’avventura che svela in oggetti appositamente selezionati storie inattese. Un’occasione per riflettere su come il passato sia stato strumentalizzato e per guardare con occhi nuovi le testimonianze archeologiche che ancora oggi hanno molto da raccontare. La mostra invita a riscoprire l’importanza di una ricerca libera e indipendente ricordandoci quanto possa essere stimolante osservare i reperti archeologici con occhi critici e consapevoli. Un ricco programma di attività e iniziative collaterali per adulti e bambini offre diversi modi di avvicinarsi alla mostra, pensati per differenti tipi di pubblico. La mostra si rivolge sia a un pubblico specializzato e interessato, sia al grande pubblico, ed è aperta da martedì 25 novembre 2025 fino a domenica 8 novembre 2026.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..