Mezza Maratona di Primavera dell'Alto Adige: Premiazione - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Scopri i migliori prodotti della regione direttamente sul posto Speck e formaggio, asparagi, Schüttelbrot e miele – il 10 maggio 2024 la piazza della Chiesa a Lagundo si trasformerà in una vera e propria passeggiata gastronomica dedicata a prodotti agricoli di qualità. Dalle 10:00 alle 17:00, i venditori diretti e i produttori di specialità alta qualità saranno presenti per farci conoscere meglio la storia, la produzione e le particolarità dei loro prodotti; a Lagundo, infatti, i prodotti crescono a tre altitudini e in condizioni climatiche diverse. Naturalmente, anche le varie specialità potranno essere conosciute e degustate, perché il motto della Promenade tra i sapori contadini a Lagundo è: godere con tutti i sensi! Occhi, orecchie, naso, mani e ovviamente le papille gustative, saranno tutti al lavoro, perché questa passeggiata gastronomica ammalia con i profumi, l’aspetto, la consistenza e il gusto delle migliori prelibatezze locali. Stappare è un vero affare! Attenzione sommelier e amanti del vino: sabato 11 maggio 2024 vi invitiamo cordialmente tutti al 2° Alto Adige Wine Tasting a Lagundo. Una festa per intenditori, con 24 viticoltori innovativi e piccoli viticoltori provenienti da tutto l'Alto Adige che presenteranno i loro vini pregiati.
  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 02 Ott 2024
    Le api fanno il miele, questo lo sanno tutti. Non tutti, però, sanno come. Né in che modo sia organizzato uno sciame. O perché il solerte e apparentemente instancabile lavoro di questi insetti sia così importante per l'uomo. Tanti aspetti di un mondo – quello delle api e degli apicoltori – sui quali questa visita guidata intende fare luce. Con l'aiuto di un'arnia aperta, Alex Butti, Christian Kessler, Bert Innerhofer e Walter Moser, membri dell'Associazione apicoltori di Parcines, illustrano la vita, il lavoro e il sorprendente comportamento sociale delle api e descrivono passo a passo il percorso del miele dai fiori impollinati ai vasetti con il marchio Alto Adige. Basta indossare gli indumenti di protezione idonei ed ecco che i segreti dell'alveare sono letteralmente a portata di mano. Segreti che interessano in prima persona l'apicoltore, il cui ruolo, attività e dipendenza dai ritmi degli insetti sono temi centrali della visita. Dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo), una degustazione di diverse varietà di miele altoatesino dà modo di apprezzarne l'eccellente qualità. Durata: 2 ore Prezzo: € 10,00 Iscrizione: entro le 18:00 del giorno precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • Scopri il futuro della mobilità alla nostra emozionante giornata di esposizione ed esperienza sulla mobilità elettrica! Immergiti nel mondo del trasporto sostenibile e scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla mobilità elettrica. Dalle opportunità di finanziamento per i veicoli ecologici ai settori innovativi dell'agricoltura, tutti gli aspetti sono coperti. Per il divertimento c'è una vasta gamma di intrattenimento: goditi le coinvolgenti melodie di Nina Duschek mentre ti delizi con prelibatezze e bevande rinfrescanti dal nostro food truck. Anche i piccoli visitatori non sono dimenticati! Nell'area creativa, i bambini possono dare libero sfogo alla loro fantasia o divertirsi sul castello gonfiabile.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..